Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film per il piccolo schermo dal titolo La ricetta segreta del Natale. La produzione è statunitense ed è datata 2020.
La pellicola è di genere sentimentale e romantico e le atmosfere, già sdolcinate, sono incrementate ancora di più dalle atmosfere natalizie in cui si svolge la vicenda raccontata.
La durata è di un’ora e 28 minuti.
La ricetta segreta del Natale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Bryan Brough. Personaggi principali sono Aubrey Reynolds e Johnny Swenson che interpretano rispettivamente i ruoli di Colette e di Marcus.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Silver Peak Production.
Il titolo originale è Hot Chocolate Holiday.
Una curiosità: i telespettatori italiani conoscono Aubrey Reynolds per essere stata nel cast del film Ora puoi uccidere la sposa (You May Now Kill the Bride).
La ricetta segreta del Natale – trama del film in onda su Tv8
La vicenda raccontata ha come protagonista una giovane donna molto avvenente, Colette, proprietaria di una caffetteria apprezzata in tutta la città.
Il locale è ben frequentato da un pubblico trasversale perché Colette è in grado di preparare una gustosissima cioccolata calda. La differenza rispetto alle altre caffetterie è la ricetta con cui la prepara. Tale ricetta viene tramandata di generazione in generazione nella famiglia di Colette.
L’ultima in ordine di tempo ad averle consegnato la ricetta segreta è la nonna. L’anziana signora le ha raccomandato di custodirla gelosamente e di non svelarne mai il contenuto ad alcuno. Solo così la caffetteria riuscirà ad avere un impatto importante sul pubblico che apprezza la cioccolata e cerca invano di imitarla.
Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando il successo del locale viene messo a dura prova. Infatti proprio nelle vicinanze della caffetteria di Colette si è aperto un altro locale il cui proprietario è Marcus. Man mano che trascorrono i mesi Colette nota con grande disappunto, ma anche con molta ansia, che i suoi clienti l’hanno tradita e si sono recati nella caffetteria di Marcus.
La giovane comincia a temere che il rivale possa averle rubato la preziosissima ricetta della nonna. Ed è intenzionata a venire a capo di questa situazione ed a punire lo stesso Marcus.
Man mano che Colette si rende conto che la sua situazione è sempre più drammatica, decide di conoscere Marcus e di affrontarlo. Nel frattempo prepara un piano con il quale pensa di potersi rivalere sullo stesso Marcus.
Il finale del film
Accade così che i due ragazzi cominciano a trascorrere sempre più tempo insieme. Colette vuole scoprire il suo segreto, ma nel frattempo comincia a nutrire per Marcus un sentimento che va molto al di là della rivalsa e si sta trasformando in un vero e proprio sentimento d’amore. Anche Marcus ricambia gli stessi sentimenti. E, da una rivalità professionale, nasce una storia d’amore. Inaspettatamente anche il futuro delle due caffetterie subirà una evoluzione positiva.