Indice dei contenuti
Un Natale molto bizzarro è il film che Rai 2 manda in onda oggi. La pellicola è di genere romantico con incursione nel mondo del fantastico. La produzione è statunitense e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Un Natale molto bizzarro – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Colin Theys. Gli attori che fanno parte del cast sono i seguenti: Melissa Joan Hart (Mysteries of Laura), Barry Watson, Conchata Ferrell, Richard Riehle, Marissa Jaret Winokur, Ryan Caltagirone, Rizwan Manji.
La produzione è della Hartbreak Films in collaborazione con Synthetic Cinema International. La distribuzione è della Lifetime Television che ha trasmesso il film negli Stati Uniti.
Il titolo originale A Very Nutty Christmas.
Un Natale molto bizzarro – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonista Kate impiegata in una pasticceria. Proprio in prossimità delle feste di Natale viene abbandonata dal fidanzato. Perde così la gioia di festeggiare il Natale. E si ritrova da sola. Come se non bastasse, deve realizzare una ingente quantità di biscotti natalizi che le è stata commissionata. E non riesce a portarla a termine. Ciononostatnte inizia il lavoro. Si reca al mercatino rionale per gli ultimi acquisti e compra una sorta di schiaccianoci di una foggia molto particolare.
Disperata com’è si ritrova a maneggiare il singolare schiaccianoci ed a chiedergli aiuto. Ed allora, come nella più classica delle favole, avviene una vera e propria magia.
La mattina seguente trova nel suo negozio un giovane di nome Chip vestito esattamente come lo schiaccianoci. Si tratta di un valido aiutante che le sarà accanto pronto a risolvere tutte le difficoltà in cui si trova.
Il finale del film
Kate è affascinata da questa magia. E non si preoccupa di farsi domande. E di chiedersi come può essere accaduta proprio a lei una simile fortuna.
Il giovane le darà molto più del semplice aiuto nella realizzazione dei biscotti. Le insegna il significato dello spirito natalizio che si traduce in un sentimento di serenità e di amore verso se stessi e gli altri.
Un Natale molto bizzarro – il cast completo
Di seguito il cast del film Un Natale molto bizzarro e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Melissa Joan Hart (Una telecamera per due) – Kate Holiday
- Barry Watson – Chip
- Marissa Jaret Winokur – Rosa
- Rizwan Manji – Justin
- Conchata Ferrell – Clara
- Ryan Caltagirone – Mark
- Joanna Howard – Ginger
- Katie McCarty – Tiffany
- Mike Sharits – Eric Franklin
- Mason Wilkerson – Bambino