Indice dei contenuti
Questa sera, 12 gennaio 2021, alle 21.20 Flavio Montrucchio conduce su Real Time la seconda puntata della quinta edizione di Primo Appuntamento. Al ristorante Geco di Roma questa sera non cenano solo coppie di sconosciuti. Sono infatti presenti come ospiti anche due ex-partecipanti al programma, che festeggiano il loro secondo anniversario: Elda (80 Anni) e Azelio (79 anni).
Le altre tre coppie che si mettono in gioco sono composte da: Giulia e Federico, lei commessa esigente in fatto di uomini, lui calciatore molto pragmatico. E poi Marco, a suo dire perfetto sosia di Jonny Depp, ed Elisa, studentessa di giurisprudenza amante degli sport acquatici. Infine, Silvia e Francesco: Silvia è di Ravenna, ama la musica e il ballo; Francesco potrebbe essere perfetto per lei, dato che lavora come PR per discoteche e night club, e in passato ha addirittura lavorato come cubista.
Tutte le quindici nuove puntate della quinta edizione sono già visibili agli abbonati al servizio Discovery+. Altrimenti, è possibile vedere in replica le puntate già andate in onda nel day time pomeridiano di Real Time.
Infatti, giovedì 14 gennaio alle 17:05 circa, sabato 16 gennaio alle 10:25 oppure domenica 17 gennaio alle 19:00 Real Time trasmette le repliche della puntata proposta questa sera.
Primo Appuntamento 12 gennaio, la diretta
Inizia la puntata, e i partecipanti arrivano al ristorante Geco. Il primo è Federico, calciatore di Roma. “E’ più facile giocare a calcio che innamorarsi” afferma. Vorrebbe un colpo di fulmine travolgente per stravolgere la sua vita. La sua commensale, Giulia, è in forte ritardo, e Federico inizia a spazientirsi.
Nel frattempo, entrano nel ristorante anche Elda (80 Anni) e Azelio (79 anni). Si sono conosciuti proprio partecipando a Primo Appuntamento 2 anni fa. Da allora stanno insieme.
Infine, Giulia, l’appuntamento di Federico, arriva in sala. “Mia mamma ha detto che se mi trovo un uomo, gli fa una statua” racconta la ragazza. “Sono single perché non mi accontento: credo nell’amore che scatta subito, oppure non c’è” continua. Fra Giulia e Federico c’è del feeling. Ma cala il gelo quando viene loro detto che, in realtà, in realtà non sono l’uno l’appuntamento dell’altra.
Elsa e Azelio condividono un momento di tenerezza. Lei legge a lui una lettera romantica. Mentre lui ha intenzione di regalarle un anello, e chiederle di sposarlo.
Primo Appuntamento 12 gennaio, Marco: il sosia di Jonny Depp, la dichiarazione di Azelio
Intanto è arrivato Marco, di professione barbiere, casualmente molto somigliante a Jonny Depp. Attore che Giulia racconta di apprezzare particolarmente. E’ lui l’appuntamento di Giulia, che così va al tavolo e si allontana da Federico.
Finalmente arriva Elisa, al suo primo appuntamento al buio. E’ una ragazza spigliata, che ha bisogno di un compagno eccentrico e allegro come lei. Francesco, però, pare avere occhi solo per Giulia. Che, dal suo tavolo, guarda attraverso la sala cercando lo sguardo di Federico.
La prima partecipante della terza coppia di questa sera si chiama Silvia; è romagnola e ama ballare. Arriva per prima al ristorante in attesa del suo commensale, che si chiama Francesco, e sembra l’uomo perfetto per Silvia. Frequentatore della “night life”, ha lavorato e lavora come PR per delle discoteche, e in passato è stato anche cubista.
Intanto, il conduttore di Primo Appuntamento, Flavio Montrucchio, porta al tavolo la sorpresa di Azelio per Elsa: l’anello con cui Azelio fa la sua proposta di matrimonio. Lei, commossa, accetta.
Alla fine Federico non ce la fa più e confessa a Silvia il suo colpo di fulmine per Giulia.
Giulia e Marco: come andrà a finire?
Al loro tavolo, Giulia e Marco parlano della loro storia. La cena sembra andare bene. Federico, invece, proprio non riesce ad andare oltre la delusione iniziale: Elisa proprio non gli piace. Lei, però, non la prende male, anzi: invita Federico a non lasciarsi sfuggire l’occasione di parlare con Giulia. Così, Federico prepara un bigliettino per Giulia, e lo consegna al maitre.
Silvia e Francesco, invece, si stupiscono di non essersi mai incontrati prima. Frequentano gli stessi locali, hanno gli stessi gusti, e parlano amabilmente senza mai fermarsi. La loro cena finisce, e si tirano le somme: sono stati benissimo e sono d’accordo a rivedersi. “Ma non partiamo in quarta, andiamo piano” dice lei. vanno via abbracciati a ritmo di musica.
Il biglietto arriva a destinazione da Giulia, che resta colpita dal gesto. Intanto, Elisa resta positiva, e ammette che con Federico è nata una semplice amicizia. “Ha fatto la cafonata, gli piaceva quell’altra, quindi no. Ma la cena è stata divertente” dice la ragazza. Federico, ancora una volta, parla solo di Giulia.
Arrivati al dolce, Giulia e Marco sono in una situazione strana: anche Giulia ammette di essere rimasta colpita da Federico. Così, Giulia respinge, pur se con gentilezza, Marco. “Io un appuntamento con l’altro ragazzo lo vorrei fare.” conclude lei.
Dopo Primo Appuntamento: la conclusione degli incontri
Silvia e Frank continuano a frequentarsi. Ma lei va avanti ancora con tranquilliyà.
Giulia e Marco non si sono più visti. Giulia spera di poter rivedere Federico.
Federico ed Elisa sono diventati amici. Anche Federico non vede l’ora di poter avere un appuntamento completo con Giulia.