Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo The Prodigy: Il figlio del male. Si tratta di un film di genere horror con atmosfere thriller e drammatiche.
La durata è di un’ora e 32 minuti. La realizzazione, del 2019, è una coproduzione tra Stati Uniti e Hong Kong.
The Prodigy: Il figlio del male film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Nicholas McCarthy. Protagonisti principali sono Sarah e Miles Bloom interpretati rispettivamente da Taylor Schilling e Jackson Robert Scott. Nel cast anche Peter Mooney che dà il volto al personaggio di John Flower.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Toronto nella regione dell’Ontario. Il film è stato rilasciato per la prima volta in Italia il 28 marzo 2019. Il titolo originale è semplicemente The Prodigy.
La produzione è della Orion Pictures in collaborazione con Vinson Films e XYZ Films.
The Prodigy: Il figlio del male – trama del film in onda su Rai 4
E’ il 22 agosto 2010 nell’Ohio. Proprio quel giorno Sarah, una giovane donna della Pennsylvania, dà alla luce un bambino di nome Miles. La felicità della madre e del padre John è enorme perché fin da piccolo il bambino mostra una grande intelligenza, saggezza e soprattutto la capacità di parlare la lingua inglese in maniera molto fluente.
Tutto procede normalmente fino all’ottavo compleanno. In questa data i genitori, Sarah e John, cominciano a notare nel bambino alcuni atteggiamenti estremamente sadici.
Il carattere del ragazzino cambia completamente. Ad esempio una notte fa uno scherzo alla sua baby-sitter Zoe e finisce per ferirla in maniera molto grave. Il fatto sconvolgente è che subito dopo ha dimenticato il crimine commesso.
Qualche giorno dopo un evento simile accade anche a scuola. Il ragazzino ruba una chiave inglese dall’armadio del custode per ferire un compagno di scuola. La madre angosciata decide di portarlo dalla psicologa Elaine Strasser. Alla dottoressa la madre consegna anche un nastro sul quale sono registrate alcune frasi apparentemente senza senso che il bambino pronuncia durante il sonno.
Il finale del film
La dottoressa Strasser, tramite un collega esperto di reincarnazione, viene a sapere che le parole del bambino sono in realtà pronunciate in lingua ungherese. E il significato è terribile.
La madre Sarah riporta il figlio a casa non volendo credere a tutto quanto le è stato raccontato. Ma una serie di eventi drammatici comincia ad avvenire e naturalmente il responsabile è sempre il bambino.
Il finale è estremamente drammatico e molto sangue sarà versato.
The Prodigy: Il figlio del male – il cast completo
Di seguito il cast del film The Prodigy: Il figlio del male e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Taylor Schilling: Sarah Blume
- Jackson Robert Scott (Il Natale che ho sempre desiderato): Miles Blume
- David Kohlsmith: Miles a 5 anni
- Paul Fauteux: Edward Scarka
- Colm Feore: Arthur Jacobson
- Brittany Allen: Margaret St. James
- Peter Mooney: John Blume
- Oluniké Adeliyi: Rebecca
- Elisa Moolecherry: Zoe
- Paula Boudreau: dr.ssa Elaine Strasser