Indice dei contenuti
Rai Premium propone oggi il film dal titolo Consegna d’amore. La vicenda raccontata è di genere drammatico sentimentale ed è datata 2016.
La produzione è statunitense e la durata e di un’ora e 45 minuti. La distribuzione è della Hallmark Movies and Mysteries.
Consegna d’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Kristoffer Tabori. Personaggi principali sono Ellen Branford e Roy Cumberfield interpretati rispettivamente da Alison Sweeney e Marc Blucas. Nel cast anche Kavan Smith ovvero il personaggio di Hayden Croft.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare nella città di Gibson nella Columbia Britannica. La produzione è della Hallmark Movies and Mysteries in collaborazione con Axelrod-Ett Productions e Side Street Post.
Il titolo originale è The irresistivle blueberry farm.
Una curiosità: la colonna sonora dal titolo Footloose è interpretata dalla protagonista Alison Sweeney.
Consegna d’amore – trama del film in onda su Rai Premium
La vicenda raccontata è ispirata all’omonimo romanzo di Mary Simses, scrittrice, che ha trascorso maggior parte della sua vita nel New England.
La protagonista principale è Ellen Branford, avvocato che opera a New York dove è conosciuta come professionista di grande successo. Ha un rapporto sentimentale oramai collaudato con Hayden Croft politico di professione.
Lui ha sempre cercato di convincerla al matrimonio. Ma lei non ha mai accettato la sua proposta. Ciò nonostante i due sembrano fatti l’uno per l’altra ed è proprio questo che pensa l’alta società newyorkese a cui sono abituati.
Ellen ha uno stretto rapporto con la nonna materna Ruth che ha amato molto più di sua madre. Le due sono state unite da un legame che è andato anche aldilà di quello nonno nipote. Si può parlare di una vera e propria complicità. Quando Ruth comprende che la sua vita è oramai agli sgoccioli, esprime un desiderio. Chiede a Cynthia di recarsi nel Maine, in particolare nella città di Beacon, dove è cresciuta. Qui deve trovare una persona di nome Chet Cumberfield.
A lui dovrà consegnare una lettera scritta da lei. L’aspetto più singolare è che nessuno aveva mai saputo l’esistenza di questo signor Cumberfield.
Il finale del film
Ellen esaudisce il desiderio della nonna. Ed intraprendere il viaggio verso il Maine che per lei rappresenta non solo l’obbedienza ai voleri della nonna ma anche uno stravolgimento della sua vita. Infatti qui incontrerà Roy nel quale riconosce immediatamente l’uomo giusto. Attraverso lui comprende quali sono le vere priorità della vita e comincia a prendere le distanze dall’alta società newyorkese alla quale credeva di appartenere.
Consegna d’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film Consegna d’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alison Sweeney (Emergenza d’amore) – Ellen Branford
- Marc Blucas – Roy Cumberfield
- Shirley Jones – Ruth
- Rebecca Staab – Cynthia Branford
- Kavan Smith – Hayden Croft
- Sarah-Jane Redmond – Bliss
- Shannon Chan-Kent – Wendy
- Samantha Ferris – Paula
- Andy Nez – Billy
- Candice-May Davies – Cameriera
- Vanessa Walsh – Tally Beecham
- Edwin Perez – Jim Mackenzie
- Sage Brocklebank – Hap
- Chad Krowchuk – Arlen
- Aaron Pearl – Dave
- Blake Alexander Macleod – Walter
- Lisa Durupt – Susan Porter