Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Una lozione d’amore. La pellicola è di genere commedia con ingredienti drammatici e sentimentali. La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione statunitense ed è datata 2011.
Una lozione d’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Brian Brough. Personaggi principali sono Elinor e Marianne Dashwood interpretate rispettivamente da Ashley Williams e Marla Sokoloff. Nel cast anche da Danielle C. Ryan nel ruolo della piccola Margaret.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare nello stato dell’Utah in diverse location. La produzione è della Silver Peak Productions. Il titolo originale è Scents and Sensibility.
Una lozione d’amore – trama del film in onda su Tv8
La trama della vicenda raccontata è ispirata al romanzo Ragione e sentimento della scrittrice britannica Jane Austen, figura di spicco della narrativa neoclassica. E ne rappresenta una versione moderna. Protagoniste sono le sorelle Elinor e Marianne Dashwood. Le due ragazze, molto legate al padre, una sera apprendono dal notiziario televisivo che il loro genitore è stato fermato dalla polizia ed imprigionato. L’accusa che pende su di lui è di avere svolto attività finanziarie poco pulite.
Elinor e Marianne hanno una terza sorella, la piccola Margaret che purtroppo è affetta da una grave forma di leucemia. La ragazzina ha bisogno di medicine molto costose per poter sopravvivere.
Le tre donne, rimaste così senza il sostentamento del capofamiglia, vengono ospitate da una zia. Adesso però Elinor e Marianne devono cambiare stile di vita. Infatti dopo aver condotto un’esistenza agiata e senza problemi economici, adesso sono costrette a cercare un lavoro per poter sopravvivere.
Sfortunatamente però il cognome del padre è diventato noto e le ragazze hanno difficoltà a trovare una occupazione. Alla fine Elinor riesce ad essere assunta in un centro benessere, ma solo come addetta alle pulizie. Marianne invece trova lavoro presso una società finanziaria, ma anche lei deve accontentarsi del ruolo di addetta alle fotocopie.
Il finale del film
Le due sorelle però riusciranno in seguito ad ottenere una situazione migliore sia dal punto di vista economico che sentimentale. Infatti a dare la svolta alla loro vita è proprio Marianne che, appassionata di erbe e di profumi, era riuscita a creare una fragranza profumata, ovvero una lozione, in grado di alleviare le sofferenze fisiche.
Questa creazione, avvenuta per hobby e per caso, riesce a riportare la serenità economica alla famiglia Dashwood. Ma le ragazze riusciranno a trovare anche l’anima gemella in una maniera del tutto singolare ed emozionante.
Una lozione d’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film Una lozione d’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ashley Williams (Bacio d’ottobre) – Elinor Dashwood
- Marla Sokoloff – Marianne Dashwood
- Nick Zano – Brandon Hurst
- Brad Johnson – Edward Farris
- Jason Celaya – John Willoughby
- JJ Neward – Fran Farris
- Jaclyn Hales – Lucy Steele
- Danielle C. Ryan – Margaret Dashwood
- Peggy Matheson – Mrs. Dashwood
- Jim Christian – Mr. Dashwood
- Yolanda Wood – Hannah
- Dee Macaluso – Mrs. Jennings