Indice dei contenuti
Stasera in tv 5 marzo 2021. Quarta serata di Sanremo 2021 su Rai 1 mentre tutto intorno c’è il vuoto televisivo. Resiste solo Quarto grado. E su La7 Propaganda live. Ecco nei dettagli i programmi in onda sulle reti generaliste, digitali e della piattaforma satellitare.
Stasera in tv 5 marzo 2021, programmi Rai e Mediaset
Su Raiuno, alle 20.40, il 71° Festival di Sanremo. La quarta serata è dedicata alla finale delle Nuove Proposte e al riascolto di tutti i Campioni in gara che vengono votati dalla giuria della sala stampa per arrivare a una nuova classifica provvisoria. Anche stasera Amadeus è affiancato sul palco del Teatro Ariston da una co-conduttrice d’eccezione: questa sera ci sarà Barbara Palombelli.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Viene ripercorsa la storia della Bauhaus, la nota e influente scuola di design che operò in Germania dal 1919 al 1933. Poi il ritratto dell’innovativo architetto tedesco Ludwig Mies vander Rohe, che è stato l’ultimo direttore della Bauhaus.
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi continua ad aggiornare gli spettatori sui casi di cronaca nera e sulle vicende giudiziarie che appassionano l’opinione pubblica. Al suo fianco, come di consueto, Alessandra Viero. In studio, come opinionista, ritroviamo Sabrina Scampini, che dal 2010 al 2013 ha condotto il programma.
Su Canale 5, alle 21.20, la miniserie Ultimo – L’occhio del falco, con Raoul Bova, Edoardo Pesce, Valeria Bilello. In seguito ad alcuni contrasti con il comando dei Carabinieri, il colonnello Roberto Di stefano, detto “Ultimo” (Raoul Bova), viene trasferito al Nucleo ecologico. Ma poco dopo deve recarsi a Palermo come imputato. Lì porta alla luce un traffico di rifiuti tossici gestito dal boss Bruno Polimeni.
La7, Nove, Real Time
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Chi avrebbe mai immaginato di vedere nello stesso governo Pd e Movimento 5 Stelle, Lega e LeU? Se ne parla anche nello studio del programma di Diego Bianchi, con quel tocco di beffarda ironia che caratterizza la trasmissione.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Stop al live stasera per il Festival di Sanremo. Vediamo dunque il meglio dei più amati sketch di Maurizio Crozza: tra le imitazioni previste quelle di Vittorio Feltri e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Katia Follesa e il pasticcere Damiano Carrara hanno iniziato la loro ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia da Torino. Rivediamo la sfida tra “Gertosio”, “Gerla” e “Gaudenti”.
Stasera in tv 5 marzo 2021, film in onda
Su Raitre, alle 21.20, il film thriller del 2014, di David Fincher, L’amore bugiardo – Gone Girl, con Ben Affleck, Rosamund Pike. Nick (Ben Affleck) e Amy (Rosamund Pike) sembrano una coppia perfetta; in realtà mal si adattano alla vita di provincia, dove sono stati costretti a trasferirsi per la malattia della madre di Nick e perché l’uomo ha perso il lavoro a New York. Nel giorno del loro quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2013, di Antoine Fuqua, Attacco al potere, con Gerard Butler, Morgan Freeman. Un gruppo di estremisti attacca la Casa Bianca, prendendo in ostaggio il presidente e il suo staff. L’ex agente dei servizi segreti Mike Banning è l’unico che può salvare la Nazione.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di guerra del 2008, di Kathryn Bigelow, The Hurt Locker, con Jeremy Renner. Iraq. Una squadra di artificieri dell’esercito americano compie ogni anno missioni pericolosissime. Li guida il sergente James, un uomo che non conosce la paura.
Su Rai Premium, alle 21.20, il film drammatico del 2018, di Matthias Weber, Il tabaccaio di Vienna, con Simon Morzé, Bruno Ganz. Alla fine degli Anni 30, Franz, poco più che adolescente, va a Vienna a lavorare nella tabaccheria di Otto, un vecchio amico della madre. Lì Franz fa amicizia con Freud.
Su Italia 1, alle 21.20, il film horror del 1980, di Stanley Kubrick, Shining, con Jack Nicholson. Jack Torrance (Jack Nicholson), aspirante scrittore con problemi di alcolismo, accetta un impiego come custode invernale in un albergo sperduto tra le montagne. Vi si trasferisce con la moglie Wendy (Shelley Duvall) e il figlioletto Danny (Danny Lloyd). Dopo il loro arrivo, però, cominciano a verificarsi strani eventi.
Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico del 1984, di John G. Avildsen, The Karate Kid – Per vincere domani, con R. Macchio, N. P. Morita. Daniel, orfano di padre, arriva in California con la madre. Vittima dei bulli che si allenano nella locale palestra di karate, il giovane troverà nell’anziano Miyagi un maestro di vita.
Su Iris, alle 21.00, il film d’avventura del 2000, di Clint Eastwood, Space cowboys, con Clint Eastwood, Donald Sutherland. Frank D. Corvin, veterano delle missioni spaziali, riunisce la sua vecchia squadra. Devono riparare un satellite russo, che rischia di precipitare sulla Terra provocando un disastro.
Film Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2019, di Antonio Padovan, Il grande passo, con Stefano Fresi. Dario e Mario, figli dello stesso padre e di madre diversa, sono molto diversi tra loro e vivono lontani. Ma una follia di Dario li induce a riunirsi, cambiando la loro vita.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 1985, di Jackie Chan, Police Story, con Jackie Chan, Brigitte Lin ChinHsia, Maggie Cheung. Kevin, poliziotto di Hong Kong, riceve l’incarico di proteggere una testimone chiave in un processo contro un gruppo di gangster. Ma la donna, forse, non dice tutta la verità.