Indice dei contenuti
Seconda serata del Festival di Sanremo 2021, ecco i look di tutti coloro che sono interventi alla kermesse su Rai 1. Come tutti gli anni la nostra Costume-Designer, ci spiegherà i vari Outfit dei concorrenti.
Sanremo 2021 look seconda serata
Apre la seconda serata Fiorello da fuori palco, indossa le piume a mo’ di Achille Lauro, con cui improvvisa un suo show. Inizia Amadeus con abito smoking laminato argento-piombo, revers sciallato.
Wrongonyou, con la sua canzone “Lezione di Volo”, veste Sportivo-Trendy tutto nero con giubbotto bomber tipo raso, camicia e pantalone monocolore. Mi sembra troppo “monello” per il suo tipo, addirittura il cappellino con la visiera.
E’ il turno della cantautrice Greta Zuccoli, con “Ogni cosa di te”, indossa un abito rosso lamé, molto semplice, non le sta male ma… non mi entusiasma.
Amadeus presenta il terzo giovane in gara, Davide Shorti con “Regina”. Veste un abito smoking azzurro, di tessuto cangiante tipo moiré… però è troppo demodé.
Cantano, i gemelli Dellai con “Io Sono Luca” vestiti semplici e abbastanza normali da giorno.
Al rientro dalla pubblicità, i due impavidi conduttori, vestiti con giacche paillettes per un duetto da varietà in stile anni 50, con tanto di ballerine in body nero.
Il look dei Big in gara
Decretati i due vincitori della serata che passeranno alla finale, Amadeus e Fiorello presentano, Orietta Berti con “Quando ti sei innamorato”. Indossa una casacca blu larga laminata e ricamata di strass, con pantaloni del medesimo colore. I due ricami all’altezza del petto sono eccessivi e se il completo non fosse così brillante, poteva sembrare un pigiama.
Arriva sul palco Elodie, la Star della serata, bella, di classe e vestita Versace Atelier, Abito rosso con uno spacco vertiginoso, ricoperto di Swarovski. Le scarpe sono di Jimmy Choo, i gioielli di Bulgari.
Presenta Bugo con “Invece Si” ha un abito bicolore metà marrone e metà bordeaux, mi sembra caduto dentro il suo stesso vestito e non dico altro.
Torna sul Palco Fiorello cambiato, indossa uno smoking doppio petto in stile anni 40 abbinato a delle scarpe bianche e nere. Mi piace molto questa sera il suo look un po’ vintage-moderno.
Fiorello, ha tirato in ballo addirittura i Queen, per presentare Laura Pausini, che scende le scale dell’Ariston in mantello, totalmente ricoperto di Swarovski e guanti neri. Il tutto assieme ad un pantalone semplice con una maglia abbastanza banale. Tutto di Valentino. Vincitrice del Golden Globe, era emozionata, il brano Io Sì ha una dedica a Sophia Loren.
I look di Gaia, Lo Stato Sociale, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane
Continua la gara, è il turno di Gaia con “Cuore amaro”. Indossa Salvatore Ferragamo, vestita dalla stessa Stylist di Elodie. Completo bianco caldo, pantalone con delle frange che scendono lateralmente a ciuffi. Il bustino sopra una camicetta a pelle di organza trasparente, molto particolare. (Noto dei difetti nel bustino che tira sotto il seno e fa delle grandi grinze)Però con un fisico come il suo e la sua finezza, starebbe bene comunque, ed è molto fashion
I conduttori presentano il gruppo Lo Stato Sociale, con “Combat Pop”. Sono vestiti senza seguire una linea di uniformità. Le giacche con t-shirt o canottiere, sono infatti molto informali e di colori diversi.
Amadeus presenta Ennio Salsa che suona con la tromba un tributo a Ennio Morricone, con l’orchestra diretta dal figlio Ennio Morricone che ha accompagnato il Volo nella performance, è stata un’esibizione emozionante. I tre ragazzi sono vestiti con un completo smoking uguale. Boh… sembrano tre gemellini.
Presenta un duo, La Rappresentate di Lista, con “Amare”. La donna sfoggia un vestito fuxia lungo mono spalla, guanti stesso colore lucidi, lui in fuxia un completo pantaloni tipo guru con la chitarra e due coriste in nero.
Torna sul palco Fiorello, il quale scende dalle scale e raggiunge Amadeus, insieme presentano Malika Ayane che canta “ Ti Piaci Così”. Indossa una particolare tuta nera, con corpetto retato d’orato, con puntine di strass, sul bordo delle maniche, sono applicate delle ciambelle di pelliccia che fanno da contrasto. Questo corpetto, in trasparenza fa vedere la parte superiore della stessa tuta, fatta a reggiseno di velluto nero, che arriva fino alla vita dove inizia l’attacco del pantalone, sempre dello stesso velluto di seta. E’ ripreso da una strozzatura sulla caviglia, che leggermente fa uno sbuffo mentre, nella cucitura dei lati al posto dei galloni, ha una banda di strass Swarovski. Stupendo l’outfit e bellissima com’è vestita dalla Maison Armani.
Protagonista della serata Elodie, bella in Donatella Versace, si esibisce in un balletto confezionato per lei dal coreografo Franco Miseria. Beh, balla anche bene… oltre a cantare.
Sanremo 2021 look seconda serata, i look degli ospiti
Piccola carrellata di cantanti delle vecchie edizioni, per i nostalgici, Gigliola Cinguetti, Fausto Leali e Marcella Bella, propongono i loro successi.
Sobria ed essenziale, mono spalla elegante la Cinguetti, giacca bluette Leali, cangiante e forse è troppo per un uomo non più tanto giovane. Marcella Bella è in pantaloni in stile “cugina di campagna”, compreso i capelli stile Afro.
Elodie, torna con abito rosso di tulle. Dal collo partono ricche balze e sembra avvolta in una nuvola. Maison Donatella Versace. Però questo lo devo dire, sembra una meringa.
Amadeus Ermal Metal, indossa una giacca smoking d’orata con profili neri nei revers. Lui è carino sempre, non mi dispiace tutto quest’oro, lo porta bene.
Ritorna sul palco Amadeus con Elodie e presentano gli Extraliscio con Davide Toffolo dei Tre Ragazzi Morti. Il testo è “Bianca Luce Nera”. Il loro look è molto demodé. Sono quasi tutti in smoking neri tranne un componente vestito di bianco. Poi c’è l’uomo con la maschera, insomma sono molto controversi.
Amadeus, torna con uno smoking molto appariscente di matelassé d’oro, Presenta Gigi D’Alessio, con i Rap napoletani, in una performance molto trap. Gigi indossa un giubbotto nero informale, come il resto dei ragazzi.
Amadeus cambia lo smoking, in broccato platino di seta che cangia sul nero. Il papillon richiama la giacca, all’interno ha la camicia bianca. Elegante ma eccesivo il tessuto della giacca.
Sanremo 2021, look di Achille Lauro nella seconda serata
Presenta l’Ospite Achille Lauro, recita un suo breve monologo, prima di intonare la sua canzone Bam Bam Twist. Sul palco ci sono Francesca Barra con Claudio Santamaria che ballano sulle note della canzone di Lauro. Vestito Gucci in abito morbido grigio, Laura ha una parrucca rossa con una lunghissima treccia per omaggiare Mina. Bella esibizione e mi piace il suo stile.
Random, per il brano “Torno a Te”, indossa una maglia Jersey bluette, la giacca nera. All’interno ne ha un’altra, che è leggera laminata con lo stesso colore che esce dai bordi, per avere una voluta visibilità.
Amadeus presenta la canzone “Santamarinella” canta Fulminacci. Il giovane indossa una giacca rossa a doppio petto con revers larghi. All’interno una camicia con il fondo blu a riquadri vari colori, sotto ha il pantalone nero. Il doppio petto aperto è improponibile, se deve portare la giacca aperta, non si mette il doppio petto. Altrimenti diventa una palandrana.
Canta Willy Peiote con “Mai dire Mai” si presenta con uno smoking nero con applicazioni ricamate, camicia bianca niente di particolare.
Torna in scena Elodie cambiata con un particolare abito lungo rosso. E’ abbondante nelle arricciature a balze intorno alla scollatura e sui fianchi. Versace. È meglio del secondo, molto Glamour.
Gio Evan con “Arnica” mostra una giacca stampata in vari colori con i bermuda verdi che riprendono i grandi polsi della giacca. Sono senza parole.
Presenta Irama, “la genesi del tuo colore” vestito con giubbotto pelle nero e con pantaloni uguali, nella prova generale, poiché è in quarantena in Hotel. Anche questa serata è conclusa.