Indice dei contenuti
Vite al Limite racconta oggi, su Real Time, la storia di Carrie Johnson. La giovane donna di 37 anni originaria del Texas, ha avuto da sempre problemi di peso eccessivo.
Vite al Limite: chi è Carrie Johnson
Carrie ha dovuto combattere non solo con il suo peso ma anche con alcuni gravi traumi che la vita le ha riservato. Intanto quando aveva 18 anni pesava già moltissimo, oltre 180 kg. Successivamente ha dovuto fare i conti con un matrimonio sbagliato e con la morte del padre. La scomparsa del genitore è stato l’elemento scatenante per cui ha cominciato a mangiare ancora di più, continuando ad aumentare di peso, fino a perdere completamente il controllo di sé stessa.
In passato, con il primo marito, Carrie aveva avuto già una figlia. E alla gravidanza erano seguiti molti problemi tra i quali un tumore, per cui ha dovuto sottoporsi ad una isterectomia. Naturalmente quando ha incontrato il suo attuale marito, Chris, ha cercato inutilmente di avere un bambino. Era riuscita anche a rimanere incinta prima dell’isterectomia, ma il peso eccessivo l’ha portata ad un aborto spontaneo.
Quando l’episodio è andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti, è stata descritta la vita di Carrie durante tutta la giornata. La giovane donna non riesce a camminare bene perché ha grandi dolori alle articolazioni. Così è il marito Chris che deve aiutarla a sollevarsi dal letto ed a compiere le pulizie quotidiane.
La situazione così drammatica ha fatto nascere in Carrie il profondo desiderio di dimagrire e di adottare uno stile di vita più sano. Questo innanzitutto per salvare sé stessa, ma anche per dare al suo matrimonio una seconda chance.
Vite al Limite: quanti chili ha perso Carrie Johnson
Quando Carrie Johnson è arrivata nel reality estremo Vite al Limite (titolo originale My 600 LB Life) pesava oltre 260 kg. Il dott Nowzaradan che l’ha tenuta in cura le ha annunciato che avrebbe potuto sottoporsi ad un intervento di bypass gastrico soltanto se riusciva a perdere 30 kg.
Ciononostante però nei successivi tre mesi Carrie era riuscita a perdere solo 5 kg. Nowzaradan allora l’ha indirizzata da un terapista perché Carrie aveva bisogno soprattutto di risolvere i suoi problemi psicologici e personali.
Successivamente l’obiettivo di perdere 30 kg è stato raggiunto. In seguito è riuscita a perdere altri 50 kg totali e dopo questo ottimo risultato il dott Nowzaradan ha effettuato l’intervento chirurgico bariatrico. Anche il marito Chris è riuscito a perdere peso. Inizialmente era arrivato a 140 kg, successivamente è sceso fino a 100 kg.
Come sta oggi Carrie Johnson
Dunque dopo mesi di lavoro Carrie ha raggiunto l’obiettivo di vivere finalmente un’altra vita e di riprendere la sua vita matrimoniale nel migliore dei modi. Adesso cura una pagina Facebook in cui aggiorna quotidianamente i fan sul suo stato di salute. Ha cominciato a fare esercizio fisico, segue una dieta nutrizionale corretta ed ha avuto la soddisfazione che il dottor Nowzaradan le ha detto di essere orgoglioso dei suoi progressi. Ora può andare da sola al centro commerciale con la figlia e camminare con le proprie gambe.