Indice dei contenuti
Giovedì 18 marzo, dalle 21.25 su Nove, è andata in onda la sesta puntata di Cambio Moglie 2.
La trasmissione ha scelto di far confrontare due famiglie diametralmente opposte. I protagonisti sono i Petralia che rispecchia la classica verace famiglie romana, un po’ sopra le righe ma molto affettuosa.
Di contro i Dal Bello, da Lodi, che sono molto distinti, sportivi e amanti della vita mondana.
Cambio Moglie 2 sesta puntata, Petralia, Dal Bello
La famiglia Petralia vive nella periferia romana. Katia e Alessio si sono sposati due volte, in Comune ed in Chiesa, e gestiscono insieme un negozietto di alimentari. Hanno due figli William e Malaika. Adorano mangiare e sono sedentari.
A Lodi invece abitano i Dal Bello. Luca gestisce un’azienda chimica mentre la moglie Samanta è proprietaria di un Salone di Bellezza. Hanno anche loro due figli, Nathan e Alyssa, ed un gatto. Amano vestirsi in modo elegante, adorano gli eventi mondani e praticano sport.
Cambio Moglie, lo scambio
Dopo le presentazioni dei protagonisti è giunto il momento dello scambio. Katia raggiunge Lodi mentre Samanta arriva nella Capitale. Le due donne approfittano dell’assenza della famiglia ospitante per perlustrare l’appartamento. Katia lamenta di trovare un’abitazione troppo perfetta, che sembra essere senz’anima. Samanta al contrario nota un ambiente fin troppo colorato e colmo di oggetti che non gradisce, come gadget di calcio, sport che detesta.
I primi giorni nella nuova famiglia
Dopo aver conosciuto le rispettive famiglie le due donne iniziano a vivere l’una la vita dell’altra. Katia dopo aver giocato a tennis con Luca, raggiunge il Salone di Bellezza per ricoprire il ruolo di Samanta, ovvero la consulente di immagine. Tenta infatti di dare dei consigli estetici ad una cliente. Successivamente si gode un aperitivo in compagnia di Luca, i bambini ed una coppia di amici.
A Samanta invece spetta lavorare nella fraschetteria di Alessio. Il suo compito è di preparare i panini, le vaschette con del cibo pronto, occuparsi del taglio dei salumi, gestire la cassa. I Petralia dopo la giornata di lavoro, preferiscono rilassarsi in casa. La nuova moglie però ammira che Alessio ogni sera legge delle favole alla figlia ma non condivide che la piccola dorma ancora nel letto matrimoniale.
Il secondo giorno Luca porta con sé Katia in un Ristorante Gourmet ma lei non apprezza il tipo di cucina. E Luca è infastidito dai suoi modi di fare. Samanta invece è obbligata a seguire la partita della Roma fino a quando arriva la mamma di Katia. Le due signore si ritirano in cucina e discutono dell’alimentazione di William perché è in sovrappeso. La nonna spiega che mangia soprattutto nei momenti di noia.
Cambio Moglie sesta puntata, le nuove regole
Dopo due giorni di convivenza le protagoniste sono pronte ad illustrare le nuove regole. Katia impone ai Dal Bello, meno aperitivi e televisione e più giochi e momenti trascorsi con i bambini. Vuole inoltre far comprendere a Luca il vero modo di mangiare che secondo il suo parere non è quello tipico della cucina gourmet. Prepara infatti per loro dei bucatini all’amatriciana e i bambini sono felici di mangiare. Dopo la cena Luca legge ai figli una favola per farli addormentare.
Samanta invece ha intenzione di rinnovare un po’ il look della fraschetteria. Ed obbliga Alessio a versare 1 euro in un barattolo ogni qualvolta pronuncia parole del tipo “daje, sbrigate” ed altre esclamazioni in romanesco per trattarla in modo più gentile. A William sono bandite le merendine e deve trovarsi un hobby per combattere la noia. Dopo una corsa al parco, l’adolescente prende delle lezioni di musica, prima di chitarra e poi di batteria. Samanta ha anche preparato una sorpresa per Malaika. Si tratta del lettino singolo delle principesse in modo da abituarla a dormire da sola.
L’ incontro finale
Trascorsi i sette giorni di permanenza, Katia e Samanta preparano le valigie per fare ritorno a casa. Prima però le famiglie Petralia e Dal Bello hanno finalmente modo di incontrarsi.
Dal confronto emerge che è Katia a volte è troppo chiusa, non si apre a nuove esperienze e si è resa conto di essere “troppo madre e poco moglie”. Alessio invece è involontariamente qualche volta brusco nei modi di fare.
Luca ha compreso di essere troppo rigido e di dare poche attenzioni ai suoi figli. Samanta infine cercherà di pensare meno al lavoro e di godersi di più dei momenti di condivisione con il marito ed i figli. Entrambi infatti davano priorità alla coppia anziché al nucleo famigliare.