Indice dei contenuti
Rai 1 trasmette oggi la seconda puntata di Un passo dal cielo 6: i guardiani che ha come titolo Sogni e ossessioni. La serie è interpretata nel ruolo del protagonista Francesco Neri da Daniele Liotti.
Nel cast anche le new entry Giusy Buscemi e Serena Iansiti. Presenti inoltre Enrico Ianniello, Gian Marco Pozzoli e Anna Dalton. Prevista la partecipazione di Pilar Fogliati e Aurora Ruffino.
La regia è di Ian Maria Michelini che ha diretto i primi due episodi. Tutti gli altri sono stati firmati da Beniamino Catena e Cosimo Alemà. La produzione della Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei per Rai Fiction.
Riassunto puntata precedente
La puntata precedente ha mostrato Francesco Neri che con tutta la sua squadra è stato trasferito a San Vito di Cadore in una comoda stazione di polizia. Un giorno si imbatte in una giovane donna ferita, Dafne, e successivamente trova anche una bambina. Si tratta della figlia Lara che si rifiuta di parlare.
L’impressione di Francesco Neri è che si tratti di una bambina vissuta selvaggiamente un po’ fuori dal mondo. Dafne comunque nonostante la ferita riesce a sopravvivere.
Già nella prima puntata Francesco Neri riesce a venire a capo di alcuni segreti che circondavano la figura di Dafne. Ma non è ancora stato scoperto tutto il mistero di cui Dafne è depositaria.
Un passo dal cielo 6: Sogni e ossessioni – trama
L’inizio della seconda puntata è alquanto movimentato. Infatti Camilla, un’aspirante poliziotta, riesce a salvare all’ultimo momento Vincenzo Nappi dall’esplosione di una bomba. Francesco Neri e tutta la sua squadra cominciano ad indagare per capire chi può averla piazzata proprio in quel posto e successivamente innescata.
La verità che viene a galla è drammatica. Le bombe potrebbero essere più di una e poi si viene a scoprire anche che tutti gli indizi portano verso la vecchia miniera.
Nella seconda parte della puntata l’attenzione è su Francesco Neri, di cui si analizza il momento particolare in cui si trova. Il capo della Forestale infatti non ha ancora trovato un equilibrio tra il suo desiderio di partire e il bisogno di rimanere accanto a Vincenzo Nappi per aiutarlo. Quest’ultimo nel frattempo deve fare i conti con le truffe di Carolina.
Un passo dal cielo 6: I guardiani – il cast completo
Di seguito il cast completo della sesta stagione di Un passo dal cielo
- Francesco Neri– Daniele Liotti
- Vincenzo Nappi– Enrico Ianniello
- Manuela Nappi– Giusy Buscemi
- Carolina– Serena Iansiti
- Huber Fabricetti– Gianmarco Pozzoli
- Elda– Anna Dalton
- Isabella Ferrante– Jenny De Nucci
- Enrico Costa– Luca Chikovani
- Giorgio– Filippo De Carli
- Dafne– Aurora Ruffino
- Emma Giorgi– Pilar Fogliati
- Cristoph– Carlo Cecchi