Indice dei contenuti
Rai Movie propone oggi il film dal titolo Quel momento imbarazzante. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere da commedia.
Datata 2014 è prodotta negli Stati Uniti ed ha la durata di un’ora e 34 minuti.
Quel momento imbarazzante film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tom Gormican. Personaggi principali sono Jason e Daniel interpretati rispettivamente da Zac Efron e Miles Teller. Nel cast anche Michael B. Jordan nel ruolo di Mikey.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Manhattan nello stato di New York. La produzione è della Tree House Pictures in collaborazione con Aversano Films e What If It Barks Films.
Il titolo originale è That Awkward Moment.
Quel momento imbarazzante – trama del film in onda su Rai Movie
La trama ha come protagonisti tre amici Jason, Daniel e Mikey. Vivono tutti e tre a Manhattan e pur essendo abbastanza in età non riescono ancora a liberarsi dei residui della loro adolescenza.
Jason è un single che non vuole assolutamente cambiare il suo status. Ogni relazione viene da lui abbandonata quando sente che sta per diventare un sentimento serio.
Daniel invece è un vero e proprio latin lover che ha un’amica, Chelsea, usata da lui come vera e propria esca. La ragazza però è innamorata di lui e sembra soffrire atrocemente per questo comportamento così libertino.
Infine Mikey è l’unico sposato di tutti e tre. È un giovane medico apparentemente felice fino a quando non viene a sapere che la moglie Vera lo tradisce.
La giovane donna decide di prendersi una pausa di riflessione dal matrimonio arrivato probabilmente per lei molto presto. Per aiutare l’amico a superare il distacco dalla sua ex moglie, Jason e Daniel lo invitano a fare una promessa reciproca: tutti e tre si impegnano a restare al di fuori delle relazioni serie e di concentrarsi soltanto sulla loro amicizia e sul divertimento. Insomma si impegnano a restare ancora adolescenti.
Il finale del film
Ben presto però il piano dei tre amici si mostra evanescente. Infatti Jason intraprende una complessa relazione con Ellie, una giovane e romantica scrittrice. Daniel finalmente si accorge che Chelsea è innamorata di lui e finisce a sua volta per innamorarsene perdutamente.
Mikey infine si riappacifica con Vera e tornano così ad essere una coppia felice. Tutto questo però rimane in gran segreto perché ognuno dei tre amici cercherà di mantenere gli altri all’oscuro delle nuove relazioni che hanno intrapreso.
Il finale riserva una sorpresa.
Quel momento imbarazzante – il cast completo
Di seguito il cast del film Quel momento imbarazzante e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Zac Efron: Jason
- Miles Teller (Fire Squad: incubo di fuoco): Daniel
- Michael B. Jordan: Mikey
- Imogen Poots: Ellie Andrews
- Mackenzie Davis: Chelsea
- Jessica Lucas: Vera Walker
- Addison Timlin: Alana
- Josh Pais: Fred
- Evelina Turen: Sophie
- Karen Ludwig: Mrs. Rose
- Alysia Reiner: Amanda
- John Rothman : Padre di Chelsea
- Lola Glaudini: Sharon
- Kate Simses: Glasses (Sophie Parker)