Indice dei contenuti
Giallo propone oggi gli episodi Legami di cuore e Una doppia speranza che fanno parte del ciclo Alice Nevers 13. L’appuntamento è per giovedì 29 aprile in prima serata alle 21:10 sul canale 38 del digitale terrestre.
La serie è una produzione francese dalle atmosfere tra il giallo e il poliziesco. È stata trasmessa sulla principale rete francese TF1 e la regia di tutta la stagione in corso è affidata a Renée Manzor.
Protagonista è il giudice istruttore Alice Nevers a cui dà il volto l’attrice Marine Deltherm. Il fidato assistente Fredrik Marquand ha il volto dell’attore Jean Michel Tinivelli.
Tutte le puntate hanno come protagonisti i casi giudiziari affrontati dal giudice istruttore Alice Nevers che opera in uno dei commissariati più importanti di Parigi.
Ricordiamo che ogni episodio termina con la canzone Pride interpretata dalla band britannica Syntax. Giallo propone settimanalmente due episodi ognuno della durata di 50 minuti.
Alice Nevers 13 Legami di cuore – trama
La trama del primo episodio di questa sera Legami di cuore, ha come protagonista un caso particolarmente intricato che deve essere risolto da Alice Nevers e dal suo assistente Marquand. L’insegnante di inglese Jenny Paeyrac viene trovata uccisa nei pressi di una fabbrica di cemento. La donna è stata letteralmente massacrata perché presenta il cranio sfondato con diversi colpi di martello.
La Paeyrac era stata posta da tempo sotto sorveglianza attraverso il metodo del braccialetto elettronico dopo una rapina che era stata commessa 10 anni prima. Alice Nevers dovrà scoprire l’assassino e i motivi di tale ferocia.
Per quanto riguarda la parte privata della protagonista, Alice comincia a seguire dei corsi di ipnosi per cercare di comprendere il significato delle visioni notturne risalenti alla sua infanzia.
Trama episodio Una doppia speranza
Un altro omicidio di difficile soluzione per il giudice istruttore e il suo assistente Marquand. Carl Mattei viene trovato morto soffocato con un sacchetto di plastica. Il corpo viene rinvenuto negli scantinati dell’hotel dove lavorava. Iniziano le indagini e molto presto Alice Nevers insieme alla sua squadra viene a sapere che Carl Mattei era un transessuale. L’uomo si era presentato sempre come un impiegato modello e stava facendo di tutto per tenere nascosto quello che considerava Il segreto più importante della sua vita.
Alice Nevers dovrà scoprire i motivi per i quali è stato così brutalmente ucciso. Dovrà capire se si tratta di un caso di trans-omofobia, oppure se c’erano altri motivi legati a situazioni differenti.
Per quanto riguarda la parte privata Alice Nevers comincia a fare delle domande al padre sulla sua infanzia, ma l’uomo si rifiuta di risponderle.
Alice Nevers 13 – il cast completo
Di seguito il cast della serie Alice Nevers 13 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Marine Delterme – Alice Nevers
- Jean-Michel Tinivelli – Fred Marquand
- Grégori Baquet – Ludo
- Alexandre Varga – Mathieu Brémond
- Georges Claisse – Anton Avenberg
- Vincent Solignac – François Avenberg
- Jean Dell – Lemonnier
- Anne-Charlotte Pontabry – Laurence
- Sandy Lobry – Betty
- Sylvie Audcoeur – Christelle Avenberg
- Arielle Sémenoff – Hélène Kimoff
- Laurent Olmedo – Marco Bianchi