Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film dal titolo Bed Time. Si tratta di una pellicola di genere thriller con ingredienti drammatici e horror. La produzione è spagnola, è datata 2011 e la durata è di un’ora e 42 minuti.
La visione del film è consigliata ad un pubblico di soli adulti per la delicatezza delle tematiche affrontate.
Bed Time film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jaume Balagueró. Personaggi principali sono Cesar e Clara interpretati rispettivamente da Luis Tosar e Marta Etura. Nel cast anche Alberto San Juan ovvero il personaggio di Marcos.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Barcellona nella Catalogna. La produzione è della Canal+ España in collaborazione con Castelao Producciones e Coser y Cantar.
Il titolo originale è Mientras duermes.
Bed Time – trama del film in onda su Cielo
La vicenda raccontata ha come protagonista Cesar, portiere di un elegante palazzo di Barcellona. Sotto un aspetto apparentemente familiare e gentile, nasconde invece una personalità da sociopatico. Infatti fin da giovane non è mai riuscito a provare nessuna forma di felicità. Per cui l’unica sua forma di soddisfazione è di rendere infelice chi lo circonda.
Inizia così a realizzare una serie di trabocchetti per tutti gli abitanti del palazzo. Ne studia i movimenti e fa di tutto per procurare loro dei fastidi.
Il suo stato d’animo si acuisce ancora di più quando incontra Clara, che considera la sua vittima perfetta. La ragazza infatti è solare, ha un carattere estroverso e sembra la felicità personificata.
Diventa così l’obiettivo malefico di Cesar. Il portiere riesce a procurarsi una chiave del suo appartamento, vi entra di notte e dopo aver inzuppato un fazzolettino con il cloroformio addormenta Clara.
Riesce così ad impadronirsi del suo appartamento, a mettere sostanze sconosciute nei suoi cosmetici e addirittura a dormirle accanto.
Spoiler finale
Quando la ragazza si accorge di questo si rivolge purtroppo allo stesso portiere per cercare di essere aiutata.
Sarà una bambina a capire le intenzioni di Cesar e mettere in guardia Clara. Il finale riserva un colpo di scena.
Bed Time – il cast completo
Di séguito il cast del film Bed Time e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Luis Tosar (Desconocido: resa dei conti) – César
- Marta Etura – Clara
- Alberto San Juan – Marcos
- Petra Martínez – Sig.ra Verónica
- Iris Almeida – Úrsula
- Carlos Lasarte – Vicino
- Amparo Fernández – Donna di servizio
- Roger Morilla – Maggiordomo
- Pep Tosar – Padre di Úrsula
- Margarita Roset – Madre di César
- Ruben Ametllé – Lavoratore