Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film dal titolo Un’estate per diventare grande. Si tratta di una pellicola di genere commedia dalle atmosfere familiari.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno in cui è stata realizzata è il 2015. La durata è di circa due ore. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
Un’estate per diventare grande film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Maclain Nelson. Protagonisti principali sono Lane Speer e Phoebe Valentine interpretate rispettivamente da Paris Warner e Mila Smith. Nel cast anche Clare Niederpruem ovvero il personaggio di Bree Carrington.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare in diverse location dello stato dell’Utah. La produzione è della Main Dog Productions in collaborazione con Escapology.
Il titolo originale è Once I was the beehive.
Un’estate per diventare grande – trama del film in onda su La5
La trama ha come protagonista Lane Speer, una ragazzina di 16 anni che ha perso da poco il padre, morto a causa di una malattia incurabile. Dopo un anno dalla scomparsa del marito, la madre decide di sposarsi di nuovo.
Il secondo marito della signora Speer è un mormone molto credente. Ma non riesce ad intercettare la simpatia di Lane che lo accusa di voler prendere il posto di suo padre.
Dopo le nozze la coppia parte per la luna di miele. E la giovane Lane viene affidata ad una zia. Quest’ultima per farla distrarre la invita a partecipare ad un campeggio organizzato dalla congregazione dei mormoni.
Spoiler finale
Qui oltre a fare nuove amicizie potrebbe dare un aiuto consistente alla cugina Phoebe, piena di turbe psicologiche e con la paura di allontanarsi da casa. Lane per non fare un torto alla zia accetta, ma avrà molte difficoltà ad inserirsi nel gruppo.
Tutto ciò soprattutto a causa di una ragazza che ha molti pregiudizi sulle sue coetanee, soprattutto se appartengono ad una comunità religiosa.
Un’estate per diventare grande – il cast completo
Di seguito il cast del film Un’estate per diventare grande e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Paris Warner – Lane Speer
- Mila Smith – Phoebe Valentine
- Lisa Clark – Carrie Carrington
- Hailey Smith – Holly Valentine
- Clare Niederpruem – Bree Carrington
- Barta Heiner – Nedra
- Amy Biedel – Audrey Speer
- Adam Johnson – Robert Speer
- Brett Merritt – Tristan Samuelson
- Allie Jennings – Charlotte
- Kaley McCormack – Mindy
- Ariana Bagley – Myleka