Indice dei contenuti
La serie drama Nove perfetti sconosciuti (titolo originale Nine perfect strangers) debutta in esclusiva streaming su Amazon Prime Video il 20 agosto 2021. La pubblicazione sul servizio in abbonamento Amazon è prevista in contemporanea per tutto il mondo, esclusi Stati Uniti e Cina.
Vi ricordiamo che, inoltre, la serie sarà resa disponibile anche per gli abbonati Sky Q e NOW.
Nove perfetti sconosciuti si articola in otto episodi. I primi tre sono resi disponibili subito, a partire dal 20 agosto 2021. I restanti cinque, poi, sono pubblicati a cadenza settimanale.
Nove perfetti sconosciuti Amazon Prime Video, regia, protagonisti, dove è girato
L’adattamento di Nove perfetti sconosciuti (tratto dall’omonimo romanzo) è a cura di David E Kelley (marito di Michelle Pfeiffer) e John Henry Butterworth; mentre la serie è diretta dal regista Jonathan Levine.
Inoltre, nel cast figurano le star Nicole Kidman e Melissa McCarthy, al loro primo progetto insieme. Nicole Kidman, in particolare, è particolarmente coinvolta nel progetto. Tanto che ha anche assunto il ruolo di executive producer della serie, ruolo che ricopre insieme a Per Saari di Blossom Films.
Le puntate della serie sono state registrate tutte in Australia, all’interno di un vero centro benessere.
La serie è prodotta da Made Up Stories, e dal team Blossom Films, che in passato ha già realizzato altri prodotti di successo; quali Big Little Lies – Piccole grandi bugie, e The Undoing.
Nove perfetti sconosciuti Amazon Prime Video, la trama
La storia di Nove perfetti sconosciuti è basata sull’omonimo romanzo bestseller del New York Times scritto da Liane Moriarty, pluripremiata autrice australiana.
Masha (Nicole Kidman) è la direttrice di un wellness resort di lusso: il Tranquillium House. Ovvero, un centro benessere i cui clienti necessitano di ritemprare il corpo e la mente dallo stress quotidiano. “Volete stare bene. Volete guarire. Arrendetevi a me. In 10 giorni sarete trasformati. Siamo sull’orlo di qualcosa di grandioso.” afferma infatti la direttrice in uno dei promo disponibili sul web.
In particolare, la trama racconta le vicissitudini di nove clienti del resort di Masha. Ciascuno di loro ha la propria storia, e motivazioni distinte che hanno portato alla decisione di ricorrere all’aiuto di professionisti per rilassarsi. Tutti e nove provengono da una grande città, e si fidano di Masha per migliorare la propria condizione psicofisica. Del resto, il resort è rinomato per via dei suoi numerosi successi.
Non sanno, però, che i metodi del centro benessere e della sua direttrice sono decisamente estremi. E che, nel corso dei dieci giorni previsti per il trattamento, stanno per affrontare momenti di puro terrore. Come quando, lo si vede dal primo teaser trailer disponibile online, Masha chiede loro di scavare le proprie tombe, per poi sdraiarsi dentro.
Il cast
Nel ruolo di Masha, la direttrice del folle resort australiano, recita la star di Hollywood Nicole Kidman. Nel 2018, l’attrice aveva già lavorato in precedenza con la scrittrice Liane Moriarty; si trattava dell’adattamento del romanzo, scritto nel 2014, Big Little Lies – Piccole grandi bugie.
Invece, i nove personaggi sono interpretai da Luke Evans, Tiffany Boone, Bobby Cannavale, Melvin Gregg; Regina Hall, Manny Jacinto, Asher Keddie; Michael Shannon, Grace Van Patten e Samara Weaving.
Infine, ha una parte nella serie anche Melissa McCarthy, nota, fra gli altri progetti, per il suo ruolo nella nota serie tv, conclusa nel 2007 dopo 8 stagioni, Una mamma per amica (titolo originale Gilmore Girls).