Ha per titolo Buongiorno Estate il nuovo programma del sabato mattina di Rai 2. Terrà compagnia ai telespettatori a partire dal 26 giugno per quattro settimane dalle 9.35.
Buongiorno Estate da sabato 26 giugno su Rai 2
Al timone di Buongiorno Estate c’è Livio Beshir, accompagnato da due madrine presenze femminili con il ruolo di madrine. Si tratta di Mariolina Cannuli e Rosanna Vaudetti. Le indimenticabili “Signorine Buonasera” di un tempo, subiscono una mutazione e si trasformano eccezionalmente in “Signorine Buongiorno” per tutte le puntate in calendario.
Il programma è dedicato all’Italia che riparte. In un clima che dovrebbe essere familiare, estivo ed accogliente, Livio Beshir intervista volti noti e persone comuni che raccontano la loro ripartenza e si soffermano su aspetti della loro vita privata.
Ospiti della prima puntata sono Flora Canto che presto sarà di nuovo mamma e Matteo Faustini che da maestro elementare è diventato un cantante di successo. Flora Canto conduce su Rai 2 un programma dal titolo Fatto da mamma.
Non mancheranno sorprese, momenti di comicità grazie ad Antonio Giuliani. E per non farsi mancare nulla sotto il cielo estivo di Rai 2 arrivano anche le magie grazie all’illusionista Maxim.
A fare da contorno ad ospiti e conduttori, c’è anche e soprattutto l’intrattenimento musicale.
Gli ospiti fissi del programma
In ogni puntata ci sarà anche un gruppo di cosiddetti “amici del buongiorno” esperti di vari argomenti. Sono presenti Massimo Alparone per il wellness, il Dottor Salvatore Artiano per l’estetica e la bellezza, Barbara Ovieni per la moda e le tendenze del web. Infine il conduttore accoglie anche l’Avv. Domenico Musicco per le regole della nuova mobilità.
Il programma, per come è strutturato, vuole essere per tutti i gusti. Nelle intenzioni della rete, l’obiettivo è regalare al pubblico di Rai2 un buongiorno spensierato, ma al tempo stesso all’insegna di curiosità e interesse.
“Buongiorno estate” è una produzione Seven More. Il programma, scritto da Alessandro Migliaccio e Alessia Portoriero, si avvale della regia di Nello Pepe.