Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Proud Mary. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller e di azione.
La produzione è statunitense ed è datata 2018. La durata è di un’ora e 29 minuti. Per la delicatezza delle tematiche affrontate si consiglia la visione ad un pubblico di soli adulti.
Proud Mary film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Babak Najafi. Protagonisti principali sono Mary e Danny interpretati rispettivamente da Taraji P. Henson e Billy Brown. Nel cast anche Xander Berkeley nel ruolo di Uncle.
Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti, in particolare a Lawrence nello stato del Massachussetts. La produzione è della Screen Gems.
Il film è stato rilasciato per la prima volta negli Stati Uniti il 12 gennaio 2018. Il titolo originale coincide con il medesimo scelto per la distribuzione a livello internazionale.
Proud Mary – trama del film in onda su Rai 4
La trama è incentrata su Mary, un’esperta assassina che uccide su commissione Marcus Miller, un allibratore, nel suo appartamento.
Successivamente scopre che Marcus aveva un figlio, un ragazzo di nome Danny, quando lo trova nella sua stanza a giocare ai videogiochi. Piena di sensi di colpa, Mary se ne va.
Un anno dopo, Danny, oramai orfano, vive da solo e lavora per un criminale di nome Uncle. Mary veglia su di lui da lontano, presa dal rimorso di aver ucciso il padre.
Purtroppo una consegna di droga non va a buon fine. Danny a questo punto non sa come tirarsi fuori dai guai. Racimola la somma necessaria e la consegna ad Uncle. Tuttavia, il criminale si accorge che c’è un ammanco di denaro e schiaffeggia Danny che riesce poi a fuggire.
Spoiler finale
Triste e sconsolato si addormenta su una panchina. Ad un certo punto un manigoldo gli ruba il portafoglio, Danny se ne accorge e lo rincorre. Nella colluttazione con il malvivente Danny sviene.
A questo punto Mary, che lo ha sempre seguito, aiuta il ragazzo e lo porta in salvo.
Il senso di colpa spinge la protagonista Mary a crescere il ragazzo e a cercare di dargli la vita meritata e che lei non ha mai avuto.
Proud Mary – il cast completo
Di seguito il cast del film Proud Mary e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Taraji P. Henson – Mary
- Billy Brown – Tom
- Jahi Di’Allo Winston – Danny
- Neal McDonough – Walter
- Margaret Avery – Mina
- Xander Berkeley – Uncle
- Rade Serbedzija – Luka
- Erik LaRay Harvey – Reggie
- Danny Glover – Benny
- Owen Burke – Jerome
- Bo Cleary – Tyson
- James Milord – Miller
- Alex Portenko – Ivan
- Gene Ravvin – Sergei
- Airon Armstrong – Viktor