Indice dei contenuti
Oggi su Cielo va in onda il film Bonne pomme – Nessuno è perfetto. Si tratta di una coproduzione tra Francia e Belgio. La pellicola, di genere commedia dalle tinte sentimentali, è datata 2017. La durata è un’ora e 40 minuti.
Bonne pomme – Nessuno è perfetto: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Florence Quentin, che si è anche occupato della sceneggiatura con Alexis Quentin. I protagonisti del film sono Gérard Depardieu nel ruolo di Gérard Morlet e Catherine Deneuve che interpreta Barbara Manet. Françoise Lépine e Benjamin Voisin, invece sono Nadine e Thomas.
Le riprese del film si sono svolte in Francia. Le scene infatti sono girate a Flagy, un piccolo comune di appena 700 abitanti, situato nel dipartimento di Senna e Marna nella regione dell’Île-de-France. Dista circa 90 km da Parigi.
Le musiche sono di Mathieu Lamboley. Pascal Gennesseaux si è occupato della fotografia mentre Beatrice Herminie ha curato il montaggio.
Il film è prodotto da Thelma Films in collaborazione con Mon Voisin Productions, France 2 Cinéma. E’ distribuito da ARP Sélection.
Bonne pomme – Nessuno è perfetto: trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonista Gérard Morlet, che gestisce un‘autofficina. E’ sposato da molti anni ma ha deciso di separarsi definitivamente dalla moglie perché stufo dei suoi continui tradimenti.
Quando riesce ad accumulare una modesta somma di denaro, crede che sia finalmente giunto il momento di mollare tutto per poter ricominciare una nuova vita. Nonostante la suocera ed il figlio di sua moglie, nato da una precedente relazione, cercano di convincerlo a restare Gérard è fermo sulle sue posizioni.
Prepara infatti le valigie e non comunica a nessuno che ha scelto di trasferirsi a Gâtinais, un piccolo centro abitato della Borgogna, in Francia.
Il finale del film
Una volta giunto a destinazione, Gérard prende in affitto un garage per continuare a svolgere la propria attività lavorativa. In breve tempo riesce a stringere amicizia con gli abitanti del luogo, in particolare con un meccanico e con il sindaco. Un giorno Gérard conosce anche Barbara, che gestisce la locanda di fronte al suo garage e ne rimane affascinato.
Nonostante le iniziali incomprensioni, tra Gérard e Barbara nasce una forte sintonia che si trasforma presto in amore. Nel frattempo i familiari di Gérard riescono a scoprire il luogo in cui si è nascosto e decidono di raggiungerlo.
Nel finale quando Gérard incontra la sua famiglia dovrà confrontarsi con un segreto che credeva ben sepolto.
Bonne pomme – Nessuno è perfetto: il cast completo
Di seguito il cast del film Bonne pomme – Nessuno è perfetto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Gérard Depardieu: Gérard Morlet
- Catherine Deneuve: Barbara Mane
- Chantal Ladesou: Mémé Morillon
- Guillaume de Tonquédec: il sindaco
- Françoise Lépine: Nadine
- Grégoire Ludig: Rico
- Benjamin Voisin: Thomas
- Blandine Bellavoir: Marylou
- Gauthier Battoue: Manu
- Mourad Boudaoud: Rachid
- Jean-Marie Lamour: Georges
- Céline Jorrion: Arlette
- Emilien Diard-Detoeuf: Livreur
- Mathis Druenne: la piccola Antonia
- Jérémie Covillault: Mattel
- Anaël Snoek: Martina, l’infermiera