Indice dei contenuti
Oggi Rai 4 manda in onda il film La ragazza del treno. La pellicola statunitense, di genere thriller, è arrivata nelle sale cinematografiche il 3 novembre 2016. La durata è un’ora e 52 minuti. E’ tratto dall’omonimo romanzo di Paula Hawkins.
La ragazza del treno: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tate Taylor. Protagonisti principali del film sono Emily Blunt che interpreta Rachel Watson e Haley Bennett nel ruolo Megan Hipwell. Rebecca Ferguson e Justin Theroux, invece, sono rispettivamente Anna Boyd e Tom Watson.
Le riprese si sono svolte interamente negli Stati Uniti. Le scene infatti sono state girate a Dobbs Ferry, Irvington Bear Mountain. Ma anche a Ardsley, White Plains e Yonkers. Tutte le città appartengono allo Stato di New York.
Le musiche sono di Danny Elfman. Erin Cressida Wilson ha scritto la sceneggiatura mentre Charlotte Bruus Christensen si è occupata della fotografia. Il montaggio è di Michael McCusker. Michelle Matland e Ann Roth hanno curato i costumi mentre Jackie Risotto si è occupata del trucco.
Il film è prodotto da Amblin Entertainment in collaborazione con DreamWorks SKG e Marc Platt Productions. E’ diffuso da 01 Distribution. Il titolo originale è, infine, The Girl on the Train.
La ragazza del treno: trama del film in onda su Rai 4
La protagonista del film è Rachel Watson, che ha problemi di alcolismo. Dopo il divorzio dal marito Tom è andata a vivere con l’amica Cathy con la quale divide le spese dell’appartamento che hanno preso in affitto. Il suo matrimonio è finito perché Tom ha una relazione con Anna, dalla quale ha avuto una figlia.
Quando Rachel viene licenziata decide di continuare a prendere quotidianamente il treno che la conduce nel suo posto di lavoro. Durante i suoi viaggi Rachel osserva i comportamenti di una giovane coppia, Scott e Megan, della quale è affascinata perché crede che la loro relazione sia felice. Tutto però cambia quando Rachel vede Megan in compagnia di un altro uomo, il dottor Abdic Kamal, e sospetta che sia il suo amante. Poco dopo però Megan scompare misteriosamente.
Rachel decide di confrontarsi Scott, fingendo di essere amica di Megan, per rivelargli ciò che ha visto la mattina della scomparsa. Sceglie poi di incontrare anche il dottor Abdic per comprendere se sia lui il responsabile della sparizione di Megan.
Il finale del film
Rachel incontra un uomo che frequenta abitualmente il treno. Quest’ultimo le rivela che il giorno della scomparsa di Megan, aveva seguito Rachel fino all’interno di una galleria dove un uomo l’ha picchiata fino a farle perdere i sensi. Ma Rachel, a causa della dipendenza dall’alcol, non riesce a ricordare nulla fino a quando decide di recarsi sul luogo dell’aggressione.
Nel frattempo Anna, insospettita dal comportamento di Tom, controlla il suo cellulare. Scopre così che Tom aveva una relazione proprio con Megan, che si prende cura della loro figlia come baby sitter. Intanto gli inquirenti ritrovano il corpo senza vita di Megan e dall’autopsia emerge che la donna aspettava un bambino. Dall’esame del Dna il padre del bambino non è Scott. Anche la comparazione con Abdic ha dato esito negativo.
Rachel farà di tutto per scoprire l’assassino di Megan. Il finale riserva un colpo di scena.
La ragazza del treno: il cast completo
Di seguito il cast del film La ragazza del treno e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Emily Blunt: Rachel Watson
- Haley Bennett: Megan Hipwell
- Rebecca Ferguson: Anna Boyd
- Justin Theroux: Tom Watson
- Luke Evans: Scott Hipwell
- Allison Janney: sergente Riley
- Édgar Ramírez: dott. Kamal Abdic
- Lisa Kudrow: Martha
- Laura Prepon: Cathy