Indice dei contenuti
20 Mediaset propone oggi il film dal titolo Blackhat. Si tratta di una pellicola che coniuga atmosfere drammatiche e thriller ed ha anche le caratteristiche di un action movie.
La durata è di due ore e 15 minuti. l’anno in cui è stato realizzato e il 2015 e la produzione è americana.
Blackhat film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Mann. Protagonisti principali sono Nicolas Hathaway e Lien Chen interpretati rispettivamente da Chris Hemsworth e Tang Wei. Nel cast anche Viola Davis nel ruolo di Carol Barrett.
Le riprese si sono svolte in Indonesia, in particolare a Giacarta. La produzione è della Forward Pass in collaborazione con Legendary Entertainment.
Il titolo originale è il medesimo con cui è stato distribuito a livello internazionale.
Blackhat – trama del film in onda su 20 Mediaset
La trama ha come protagonista Nicolas Nick Hathaway, un hacker molto bravo ma spregiudicato, che sta scontando una condanna in un carcere americano per reati di pirateria informatica.
Un giorno l’FBI si trova dinanzi ad un pericolo. Un hacker altrettanto abile e spregiudicato, un vero e proprio nemico invisibile, è in grado di controllare un sistema da remoto scavalcando il sistema di autorizzazione dati.
Questo hacker ha preso il controllo di una centrale nucleare di Hong Kong e del Chicago Mercantile Exchange. A questo punto la stessa FBI dà incarico all’agente Chen Dawai di formare una squadra per cercare di arginare la minaccia che incombe.
L’agente Chen chiede ai suoi superiori di arruolare anche Nick nella Task Force. Ne riconosce così implicitamente il valore nel suo settore essendo uno dei migliori informatici al livello americano. Nick accetta l’incarico soprattutto perché in questo modo potrà avere l’annullamento della pena e quindi la libertà.
Nick inizia così ad indagare su questo misterioso hacker che sta cercando di compiere un vero e proprio sabotaggio ai danni della Cina e dell’America. Le due nazioni, colpite dalla stessa minaccia, per la prima volta uniscono le proprie forze per cercare di sconfiggere l’hacker misterioso e sempre più pericoloso.
Spoiler finale
Nick incentivato dalla possibilità di uscire di prigione e rifarsi una vita, comincia a dare informazioni preziosissime ai suoi superiori. Non manca anche l’elemento sentimentale con Nick e incontra Lien Chen e se ne innamora perdutamente.
Blackhat – il cast completo
Di seguito il cast del film Blackhat e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Chris Hemsworth: Nicholas Hathaway
- Tang Wei: Lien Chen
- Viola Davis: Carol Barrett
- Ritchie Coster: Kassar
- Holt McCallany: Mark Jessup
- Yorick van Wageningen: Sadak
- Leehom Wang: Chen Dawai
- John Ortiz: Henry Pollack
- William Mapother: Rich Donahue
- Spencer Garrett: Gary Baker
- Archie Kao: Shum