Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Il gioco della follia. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller. L’anno di realizzazione è il 2015, la produzione è degli Stati Uniti d’America e la durata è di un’ora e 22 minuti. Per la delicatezza delle tematiche affrontate si consiglia la visione ad un pubblico di soli adulti.
Il gioco della follia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Maggie Kiley. Personaggi principali sono Allie e Sabrina interpretate rispettivamente da Stephanie Scott e Anna Camp. Nel cast anche Sam Page nel ruolo di Justin.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Covert Productions in collaborazione con MarVista Entertainment.
Il titolo originale è Caught.
Il gioco della follia – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Allie, una adolescente dal carattere affabile e dalla personalità gentile. Niente avrebbe fatto pensare che sarebbe rimasta intrappolata in una relazione clandestina con un uomo molto più grande di lei e per di più sposato.
Sabrina, la moglie di Justin l’amante di Allie, non vuole a nessun costo rinunciare a suo marito. Quando viene a scoprire della relazione clandestina del consorte, cade in uno stato di isterica disperazione.
Ma consapevole di non voler perdere il marito per quanto infedele possa essere, escogita un piano diabolico con la complicità della sorella Paige. Le due donne infatti riescono a rapire Allie ed a nasconderla in soffitta, imbavagliata e chiusa senza possibilità di avere contatti con l’esterno.
Allie viene persino torturata perché ha la colpa di essere l’amante di Justin. Sabrina dal comportamento sempre più isterico e brutale, tiene Allie bloccata su una sedia con gli occhi bendati.
Spoiler finale
Nonostante la precarietà della situazione in cui si trova, la ragazzina a sua volta è disposta a tutto pur di non soccombere a questa situazione. Infatti proverà in tutti i modi a sfuggire alla sua aguzzina. Non sarà una impresa facile.
Il gioco della follia – il cast completo
Di seguito il cast del film Il gioco della follia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anna Camp – Sabrina
- Stefanie Scott – Allie
- Sam Page – Justin
- Mary B. McCann – Beth
- Amelia Rose Blaire – Paige
- Nick Roux – Eric
- Antonio Alvarez – Businessman
- Wolfgang Bodison – Coach
- Rosalio Garcia – Padrone del ristorante