Indice dei contenuti
Rai Movie propone oggi il film dal titolo Il colore nascosto delle cose. Si tratta di una pellicola del genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è tra Italia e Svizzera, l’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di circa due ore.
Il colore nascosto delle cose film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Silvio Soldini. Protagonisti principali sono Emma e Teo Moscone interpretati rispettivamente da Valeria Golino e Adriano Giannini. Nel cast anche Anna Ferzetti nel ruolo di Greta.
Le riprese si sono svolte in Italia in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Lumiere & Company in collaborazione con Ventura Film e Rai Cinema. Il film è stato venduto a livello internazionale con differenti titoli.
Il colore nascosto delle cose – trama del film in onda su Rai Movie
La trama ha come protagonista due 40enni molto diversi tra di loro. Da una parte c’è Matteo detto Teo, un uomo d’affari che lavora come creativo presso un’agenzia pubblicitaria. Dall’altra c’è Emma, con una donna molto bella ed attraente purtroppo cieca.
Emma non si è fatta abbattere dal suo handicap, ha un carattere molto forte e determinato e lavora come osteopata. Teo è un uomo affascinante ma estremamente superficiale.
Pur avendo ufficialmente un legame sentimentale con Greta, Teo sfugge ad ogni responsabilità. Il suo unico obiettivo è rincorrere gonnelle femminili e collezionare quante più conquiste possibili. Il tutto senza alcun motivo, per il semplice gusto di conquistare nuove ragazze.
Molto spesso viene a trovarsi per questi motivi in situazioni anche abbastanza imbarazzanti. Teo però è molto bravo ad uscirne facilmente perché si costruisce ogni volta un alibi assolutamente imbattibile.
Spoiler finale
Emma ha perso la vista quando era adolescente, ha una vita appagata e quando incontra Teo riconosce in lui l’uomo adatto per concedersi una distrazione dopo la separazione dal marito. Teo invece vede Emma come una donna completamente diversa dalle altre che hanno riempito finora la sua vita.
Le loro vite sono totalmente differenti ma tra i due si scatena una passione proprio a causa di diversità di carattere e di personalità.
Nel finale i telespettatori vedranno come la passione tra i due, oltre a travolgere le loro vite, cambierà completamente le loro esistenze.
Il colore nascosto delle cose – il cast completo
Di seguito il cast del film Il colore nascosto delle cose e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Valeria Golino: Emma
- Adriano Giannini: Teo Moscone
- Laura Adriani: Nadia
- Arianna Scommegna: Patti
- Anna Ferzetti: Greta
- Andrea Pennacchi: Paolo
- Beniamino Marcone: Flavio
- Italo Amerighi: Andrea
- Mattia Sbragia: Vittorio
- Valentina Carnelutti: Stefania
- Angela Ciaburri: Chiara
- Roberto De Francesco: Tassista supermarket
- Giuseppe Cederna: Tassista notturno
- Maria Cristina Mastrangeli: Madre di Teo