Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 16 luglio 2021. Su Rete 4 va in onda una nuova puntata de Le storie di Quarto Grado con Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi. La7, propone il film drammatico L’età dell’innocenza con Michelle Pfeiffer.
Stasera in tv venerdì 16 luglio 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il game show Top Dieci. Rivediamo la seconda puntata della prima edizione del gioco spettacolo di Carlo Conti. Le squadre in gara sono “I Talentuosi” (Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Mara Maionchi) e “I Siciliani” (Cristiano Malgioglio, Diletta Leotta e Nino Frassica). Ospiti, Leonardo Pieraccioni e Patty Pravo.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. In trentino, tra castelli, chiese e splendidi giardini, l’archeologo e travel designer Andrea Angelucci spiega il rapporto tra uomo, natura e arte. Segue un documentario sulla vita di Giacomo Balla, uno dei massimi esponenti del Futurismo.
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Le storie di Quarto Grado. Anche stasera, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero approfondiscono i casi che hanno maggiormente colpito l’opinione pubblica come quello della sparizione di Denise Pipitone. Tra gli opinionisti fissi della trasmissione ci sono la giornalista de “La Stampa” Grazia Longo e lo psichiatra Alessandro Meluzzi.
Su Canale 5, alle 21.20, la quarta puntata della fiction Masantonio – Sezione scomparsi. Riva vuole far conoscere a sua figlia Martina un ex calciatore della Sampdoria, Garnera, tornato in città per ricevere un’onorificenza. Ma l’uomo scompare nel nulla. Masantonio (Alessandro Preziosi), intanto, è alle prese con la sparizione di Margherita, amica di De Prà, malata di Alzheimer.
Programmi Tv8, Nove, Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent – Best Of. Nella giuria dell’edizione 2021, di cui anche stasera rivediamo il meglio, ci sono Mara Maionchi, Frank Matano, Joe Bastianich e Federica Pellegrini: la campionessa sta per volare a Tokyo per partecipare alle Olimpiadi.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Anche stasera occhi puntati sulla stretta attualità politica e sociale nello show di Maurizio Crozza. Rivediamo alcune delle sue più amate parodie di questa stagione, come quella del Presidente del Consiglio Mario Draghi.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Cake Star – Pasticcerie in sfida. Katia Follesa e Damiano Carrara sono a Treviso per incontrare i proprietari delle pasticcerie “Fondente”, “Al Volo” e “Pollicino”. Quale sarà giudicata la migliore pasticceria della tradizione veneta?
I film di questa sera venerdì 16 luglio
Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2018, di Trevor Nunn, Red Joan, con Judi Dench. Joan Stanley (Judi Dench) è una scienziata in pensione che vive alle porte di Londra. La sua vita viene sconvolta quando i servizi segreti britannici l’arrestano con l’accusa di aver lavorato come spia per i russi dopo la Seconda Guerra Mondiale: dai racconti della donna emerge una verità sconcertante.
Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 1993, di Martin Scorsese, L’età dell’innocenza, con Michelle Pfeiffer, Daniel Day-Lewis. New York, 1870. L’avvocato Archer è fidanzato con May, figlia di una ricca e conformista famiglia borghese. Un giorno però s’innamora di un’eccentrica contessa.
Su Iris, invece, alle 21.00, il film di fantascienza del 1979, di George Miller, Interceptor – Mad Max, con Mel Gibson. In un futuro dominato dalla violenza, il poliziotto “Mad” Max Rockatansky dà una caccia spietata alla banda di motociclisti responsabile della morte della moglie.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1992, di Carlo Verdone, Maledetto il giorno che t’ho incontrato, con Carlo Verdone, Margherita Buy. Bernardo e Camilla si conoscono dall’analista, lui depresso e lei ansiosa. Prima diventano grandi amici, poi litigano, infine scoprono di amarsi.
Stasera in tv venerdì 16 luglio 2021, Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2014, di Jaume Collet-Serra, Non-Stop, con Liam Neeson. Durante un volo per Londra, l’agente di sicurezza Marks riceve alcuni sms da uno sconosciuto, che minaccia di uccidere un passeggero ogni 20 minuti se non riceverà sul suo conto 150 milioni di dollari.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2021, di Stefano Chiantini, Naufragi, con Micaela Ramazzotti. Maria, Antonio e i due figli sopravvivono a fatica con un solo stipendio; gli assistenti sociali li tengono d’occhio per i comportamenti irresponsabili di lei. Un tragico evento fa precipitare la situazione.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 2013, di Brett Ratner, Hercules: il guerriero, con Dwayne Johnson. Il semidio Hercules vuole porre fine a una sanguinosa guerra e tornare a regnare sulla Tracia. Ma per realizzare il suo sogno dovrà affrontare mille pericoli e furfanti di ogni sorta.
Su Sky Cinema Suspense, infine, alle 21.00, il film di fantascienza del 2008, di Chris Carter, X-Files – Voglio crederci, con David Duchovny, Gillian Anderson. A sei anni dall’ultimo caso, Mulder e Scully vengono richiamati dall’ Fbi per trovare un’agente scomparsa. Dalle indagini, presto emerge una verità alquanto inquietante.