Indice dei contenuti
Stasera in tv 21 luglio 2021. Proseguono gli approfondimenti e i servizi culturali di Super Quark su Rai 1. Su Rete 4, invece, c’è il consueto appuntamento con la cronaca e l’attualità di Zona Bianca. Di seguito tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari.
Stasera in tv 21 luglio 2021 – Programmazione Rai
Su Rai 1 è in onda la seconda puntata della stagione 2021 di Super Quark, dalle 21.15. Il noto programma di divulgazione e scienza condotto e curato da Piero Angela è tornato mercoledì scorso sulla rete ammiraglia Rai con nuovi documentari, servizi e approfondimenti post pandemia.
Rai 2 propone dalle 21.20 il film Come ti ammazzo il Bodyguard. Michael Bryce è una guardia del corpo rinomata tra i ricchi uomini d’affari americani. Ma questa volta, il cliente da difendere è l’ex assassino Darius Kincaid, suo nemico di lunga data. Infatti, Kincaid deve arrivare sano e salvo nell’aula processuale dove farà i nomi di alcuni potenti malavitosi.
Rai 3 trasmette dalle 21.20 Sogno di una notte di mezza età, commedia in prima visione tv. Daniel incontra il suo amico di lunga data Patrick dopo molto tempo che non si vedevano, e lo invita a cena a casa sua. Patrick arriva accompagnato dalla sua nuova giovane fidanzata, Emma. Così, Daniel inizia a fantasticare sulla giovane di fronte alla moglie Isabelle, che però se ne accorge.
Stasera in tv 21 luglio 2021 – Programmazione Mediaset
Su Rete 4 alle 21.26 è in onda il consueto l’appuntamento con il talk Zona Bianca. Il programma è ideato e condotto da Giuseppe Brindisi, che ogni mercoledì propone nuove interviste, inchieste e servizi sui principali argomenti di attualità nazionale, politica, economia e rotocalco. Sono anche presenti diversi ospiti in studio o in collegamento.
Canale 5 propone la commedia italiana Benvenuti al Sud, a partire dalle 21.34. Il protagonista, interpretato da Claudio Bisio, è uno zelante impiegato milanese delle poste, costretto a trasferirsi in una delle sedi nel Sud Italia. Così, dovrà confrontarsi con le idee sbagliate che ha sempre avuto nei confronti dei meridionali, e cambiare radicalmente il suo stile di vita.
Italia 1 manda in onda tre puntate delle serie action basate su una caserma dei pompieri, un’unità di pronto soccorso e un commissariato di Chicago. Sono Chicago Fire, Chicago Med e Chicago PD, in onda a partire dalle 21.22. Le puntate sono collegate tra loro, e si intitolano tutte Infezione. Sono l’episodio 4 della stagione 8 di Chicago Fire, la puntata 4 della quinta stagione di Chicago Med, e poi la quarta puntata della settima stagione di Chicago PD.
La programmazione di La7, TV8 e NOVE
Su La7 prosegue la messa in onda dei documentari storici, con una nuova puntata di Hunting Hitler. Il programma è trasmesso dalle 21.15, e propone documenti, immagini inedite e segreti riguardo la vita e la caduta del dittatore Adolf Hitler.
Su TV8 alle 21.30 è in onda una puntata in replica di Name That Tune – Indovina la canzone, condotto da Enrico Papi alle 21.30. Name That Tune è basato su “Sarabanda“, andato in onda con Enrico Papi per Mediaset negli anni ’90. I partecipanti al gioco devono indovinare i titoli delle canzoni proposte loro tramite brevi estratti, e il più rapidamente possibile.
Alle 21.25 su NOVE inizia il cult con Chris Cooper e Cherry Jones: L’uomo che sussurrava ai cavalli. La storia di una giovane ragazza e del suo cavallo, rimasti feriti dopo un incidente. Così la madre della giovane chiama il cowboy Tom Booker per aiutarla, sapendo che l’uomo è esperto nella risoluzione di situazioni simili.
Stasera in tv 21 luglio 2021 – I film in onda su Sky Cinema
Infine, vi proponiamo due film in onda sui canali satellitari di Sky Cinema.
Sky Cinema Canale 313 trasmette alle 22.48 la storia riveduta in chiave hollywoodiana del mito del Conte Dracula, raccontato nel film Dracula Hutold. Il principe Vlad rinuncia a vivere una vita tradizionale per ottenere il potere sovrannaturale di combattere, da solo, con l’esercito invasore dei Turchi.
Infine, su Sky Cinema Canale 325 è in onda dalle 20.59 il film Patch Adams, con il compianto Robin Williams. La storia vera del medico Patch Adams, che ideò un metodo innovativo di comunicare con pazienti nel reparto di pediatria: la risoterapia.