Indice dei contenuti
Ti odio, ti lascio, ti è il film proposto oggi da La5. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti sentimentali e romantici.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2006 e la durata è di un’ora e 45 minuti. La visione è aperta da un pubblico trasversale che comprende anche i minori dinanzi al piccolo schermo.
Ti odio ti lascio ti film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Peyton Reed. Personaggi principali sono Gary Grobowski e Brooke Meyers interpretati rispettivamente da Vince Vaughn e Jennifer Aniston. Nel cast anche Joey Lauren Adams nel ruolo di Addie.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Chicago nello stato dell’Illinois. La produzione è della Universal Pictures in collaborazione con Mosaic e Wild West Pictures Show Productions.
Il titolo originale è The Break-Up.
Ti odio ti lascio ti – trama del film in onda su La5
La trama ha come protagonisti Gary e Brooke, due giovani in carriera che si sono conosciuti nel corso di una partita di baseball. Tra di loro il feeling è stato immediato al punto che hanno deciso di convivere a Chicago. Perciò hanno comprato insieme un appartamento.
I primi tempi sembrano idilliaci, ma trascorsi alcuni mesi i rapporti tra di loro cominciano a guastarsi. Iniziano litigi continui e le giornate trascorrono tra incomprensioni e discussioni sempre più frequenti.
Ognuno rimprovera all’altro di non avere più la propria libertà. In particolare Gary lamenta di non sentirsi più indipendente, mentre Brooke è certa di non essere apprezzata quanto vorrebbe.
La conclusione a questo punto è unica: separarsi. Ma nessuno dei due vuole lasciare l’appartamento. Decidono così di rimanere in casa come coinquilini. Ognuno può dare a questo punto libero sfogo a tutte le proprie voglie di divertimento.
Gary inizia ad organizzare feste mentre Brooke comincia a conoscere uomini che la apprezzano per quello che vale.
Intanto però nonostante tutto comincia a farsi strada tra i due una sorta di gelosia per quello che fa l’altro. E ricominciano di nuovo litigi e discussioni.
Spoiler finale
A questo punto interviene un comune amico che li sprona a vendere la casa ed a proseguire l’uno lontano dall’altra. Inizialmente Gary e Brooke accettano questa soluzione, ma si rendono anche conto che tra di loro l’amore non è del tutto finito. Ognuno comincia a cercare di riconquistare l’altro secondo uno schema stabilito.
Ti odio ti lascio ti – il cast completo
Di seguito il cast del film Ti odio ti lascio ti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Vince Vaughn: Gary Grobowski
- Jennifer Aniston: Brooke Meyers
- Joey Lauren Adams: Addie
- Cole Hauser: Lupus Grobowski
- Jon Favreau: Johnny Ostrofski
- Jason Bateman: Riggleman
- Judy Davis: Marilyn Dean
- Justin Long: Christopher
- Ivan Sergei: Carson Wigham
- John Michael Higgins: Richard Meyers
- Ann-Margret: Wendy Meyers
- Vernon Vaughn: Howard Meyers
- Vincent D’Onofrio: Dennis Grobowski
- Elaine Robinson: Carol Grobowski
- Jane Alderman: signora Grobowski
- Peter Billingsley: Andrew
- Jane Hu: Diane
- Rebecca Spence: Jen
- Keir O’Donnell: Paul
- Geoff Stults: Mike