Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Metti ti la nonna in freezer. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La durata è di un’ora e quaranta minuti, la produzione è italiana e l’anno di realizzazione è il 2018. La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori dinanzi al piccolo schermo.
Metti la nonna in freezer film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Protagonisti principali sono Simone Recchia e Claudia Maria Lusi interpretati rispettivamente da Fabio De Luigi e Miriam Leone. Nel cast anche Barbara Bouchet nel ruolo di nonna Birgit. Presente anche Lucia Ocone che dà il volto a Rossana.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e in diverse zone del Lazio. Il film è stato venduto anche all’estero con il titolo Put Grandma in the freezer.
La produzione è della Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema.
Metti la nonna in freezer – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagonista Claudia, una giovane restauratrice che da tempo non riesce ad ottenere un lavoro continuativo. Per mantenersi così è costretta a fare affidamento unicamente sulla pensione dell’anziana nonna Birgit. Quando la donna muore improvvisamente, per evitare la bancarotta, Claudia ricorre ad un espediente insieme alle sue amiche e colleghe Rossana e Margie. Ambedue arrivano all’estrema decisione di nascondere e conservare il cadavere della nonna nel freezer.
Pianificano così una truffa per continuare ad incassare la pensione della defunta signora. La situazione degenera quando nella vita di Claudia compare Simone Recchia, un incorruttibile finanziere che ha ho avuto una delusione d’amore e per elaborare la sofferenza si è gettato a capofitto nel lavoro. In questo modo è diventato l’incubo di molti colleghi.
Spoiler finale
Questi ultimi anche per distrarlo dalle vicende lavorative gli sottopongono il caso di Claudia e stabiliscono un apparente normale controllo di routine. Simone però si innamora immediatamente di Claudia senza sospettare della truffa. Invece Claudia teme che il finanziere stia indagando su di lei. Per questo motivo insieme alle sue amiche comincia ad escogitare una serie di trucchi e di stratagemmi per tenere nascosta la verità sulla nonna.
Metti la nonna in freezer – il cast completo
Di seguito il cast del film Metti la nonna in freezer e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Fabio De Luigi: Simone Recchia
- Miriam Leone: Claudia Maria Lusi
- Barbara Bouchet: nonna Birgit
- Maurizio Lombardi: Rambaudo
- Francesco Di Leva: Gennaro
- Lucia Ocone: Rossana
- Marina Rocco: Margie
- Eros Pagni: Augusto
- Carlo De Ruggieri: Palumbo
- Susy Laude: Marta
- Giovanni Esposito: politico corrotto
- Paolo Bessegato: generale, padre di Rambaudo
- Nando Irene: Giorgio Lavecchia, il latitante