Nuova puntata di Controcorrente. Veronica Gentile conduce il talk show in prima serata su Rete 4.
Controcorrente 2 agosto Matteo Salvini
Il leader della Lega Matteo Salvini è ospite di Veronica Gentili a “Controcorrente” – il nuovo programma di approfondimento giornalistico – in onda lunedì 2 agosto, in prima serata su Retequattro.
Tanti i temi al centro della puntata. Dall’ipotesi di obbligo vaccinale per il personale scolastico al dibattito sul green pass. L’attestato è indispensabile dal 6 agosto per ristoranti, bar, palestre, cinema, teatri e centri benessere al chiuso. Ma che ben presto potrebbe essere necessario anche per l’accesso ai mezzi di trasporto come treni a lunga percorrenza, navi e aerei.
Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato all’andamento della campagna vaccinale: il Generale Francesco Paolo Figliuolo ha annunciato che il 60% degli italiani over 12 ha completato il ciclo vaccinale. E ora la sfida pare essere quella di convincere gli indecisi, molto più numerosi dei veri no-vax. Se ne parlerà con il Professor Fabrizio Pregliasco e con la preziosa testimonianza di Marco Natali, figlio di un medico che ha perso la vita a causa del Covid e che si è schierato in prima linea a favore dei vaccini durante una manifestazione a Lodi contro il certificato vaccinale.
Gli ospiti della puntata
Tra gli ospiti della prima puntata ci sono anche: il senatore Gianluigi Paragone (Italexit), il deputato Luigi Marattin (IV), Piero Sansonetti, Maria Giovanna Maglie, Gaetano Pedullà.
E poi ancora Tommaso Labate, Corradino Mineo, Federico Geremicca, Daniele Capezzone e Vittorio Sgarbi.
Controcorrente è il nuovo talk show che ha sostituito Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro. Al suo posto Veronica Gentili che ha il compito di mantenere accesa l’informazione anche durante l’estate. L’esordio della nuova proposta Mediaset, si è attestato sul 4.9% di share. Ed è un esperimento per confermare l’interesse di Cologno Monzese per le tematiche politiche, sociali ed economiche solitamente accantonate sotto il solleone.