Indice dei contenuti
Debutta martedì 3 agosto, in prime-time, su Canale 5, la miniserie Olivia Forte come la verità, crime francese ambientato cinque anni dopo le vicende raccontate in La mia vendetta (La Vengeance aux yeux clairs).
Olivia Forte come la verità – regia, protagonisti, dove è girato
Il Sud della Francia, tra Aix-en-Provence, Marsiglia e Nizza, fa da cornice alla storia della protagonista, Olivia Alessandri interpretata da Laëtitia Milot.
Donna determina e di carattere, ha aperto uno studio legale in Costa Azzurra. Difendere gli indifesi è il suo unico imperativo. L’energia messa nel vendicare la morte dei genitori ora è indirizzata nel combattere per conto degli altri. La legale non si ferma davanti a nulla, per aiutare chi si rivolge a lei.
Laëtitia Milot è stata Miss lingerie 2003 per il magazine FHM. Attrice, modella e scrittrice, è nota per il ruolo di Mélanie Rinato nella soap Plus belle la vie e per aver partecipato a Danse avec les stars, classificandosi al terzo posto.
Olivia Forte come la verità – La disperazione di una madre trama
Emma, una giovane donna accusata dal marito di tradimento e abbandonata, tenta di uccidersi con il figlioletto, buttandosi dal terrazzo di un palazzo. Olivia e Soléne riescono ad evitare il peggio. Certa della sua innocenza, Olivia decide di aiutare Emma e indaga su una clinica dove era stata ricoverata per un malore esattamente nove mesi prima della nascita del figlio.
Il prezzo di una vita
Il giudice non concede la libertà vigilata ad Alexis Alban, che condannato a 25 anni, ha scontato la pena minima di 15. Dopo l’udienza, Olivia riceve una telefonata accorata dalla figlia Lou, che le chiede di assistere una sua compagna di danza ritenuta responsabile della morte del bambino che accudiva come babysitter. La ragazza, interrogata dal comandante Spagnolo, ricorda con difficoltà la serata, si contraddice, ma finisce per rivelare un dettaglio importante che darà una svolta decisiva all’indagine.
Giochi pericolosi
L’avvocato Alessandri indaga su un caso di bullismo all’interno di un liceo. La giovane coinvolta è ricoverata in fin di vita e sembra abbia tentato il suicidio buttandosi da un cavalcavia. Ma in realtà la questione nasconde ben altri segreti che metteranno in pericolo anche la vita della giovane figlia di Olivia.
Olivia Forte come la verità – il cast completo
Di seguito il cast del film Olivia Forte come la verità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Laëtitia Milot: Olivia Alessandri
- Cyrielle Debreuil: Solène Roman
- Philippe Duquesne: Blanchot
- Cyril Lecomte: Laurent Spagnolo
- Lola Dubini: Clotilde
- Éric Berger: Alexis Alban
- François-David Cardonnel: Keller
- Dionea Daboville: Lou Alessandri
- Xavier Lemaître: Christophe
- Maud Baecker: Emma Bosco
- Jean-Yves Berteloot: Guillaume de Chambure
- Florian Dahan: Yohan