Indice dei contenuti
Escape Room è il film proposto oggi da Tv8. Si tratta di una pellicola di genere azione con ingredienti horror e atmosfere thriller.
La produzione degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata di un’ora e quaranta minuti. La visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Escape Room film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Adam Robitel. Personaggi principali sono Zoey Davis, Ben Miller e Jason Walker interpretati rispettivamente da Taylor Russell, Logan Miller e Jay Ellis. Nel cast anche Tyler Labine, Debora Ann Woll e Nik Dodani nei ruoli di Mike Nolan, Amanda Harper e Danny Khan.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Chicago nello stato dell’Illinois. La produzione della Columbia Pictures in collaborazione con Original Film.
Il titolo originale coincide con il medesimo scelto per la distribuzione a livello internazionale.
Escape Room – trama del film in onda su Tv8
La vicenda raccontata è ambientata a Chicago nell’Illinois. Racconta la storia di sei persone sconosciute tra di loro che un giorno si vedono recapitare a casa un singolare pacchetto. Le sei persone sconosciute sono Zoey una studentessa di fisica, Ben commesso in un supermercato, Jason un broker di successo. Amanda una ex soldatessa, Danny un nerd appassionato di Escape Room e Mike un camionista.
Il pacco che ricevono a casa contiene un misterioso cubo che deve essere risolto. In caso positivo viene regalato il biglietto di invito per un celebre Escape Room. Il gioco consiste nel risolvere una sorta di enigma estremamente complicato per riuscire ad uscire da una serie di stanze chiuse e senza alcuna finestra. Chi riesce nell’impresa avrà un montepremi di 10.000 dollari.
I sei ragazzi accettano la sfida e si incontrano per la prima volta così il gioco ha inizio e questa è la prima Escape Room. I partecipanti dovranno superare molti enigmi e trappole pericolose che mettono alla prova le fragilità di ognuno di loro.
Spoiler finale
Intanto il tempo scorre su un orologio che scandisce l’ora che hanno a disposizione per risolvere il gioco. Ma viste le difficoltà, ognuno di loro comincia a chiedersi per quale motivo hanno accettato questo rompicapo e poi iniziano a nutrire dei dubbi su chi ha organizzato il gioco.
Sembra infatti che l’Escape Room sia stato confezionato appositamente per le sei persone che alla fine scopriranno un segreto a loro sconosciuto.
Escape Room – il cast completo
Di seguito il cast del film Escape Room e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Taylor Russell: Zoey Davis
- Logan Miller: Ben Miller
- Jay Ellis: Jason Walker
- Tyler Labine: Mike Nolan
- Deborah Ann Woll: Amanda Harper
- Nik Dodani: Danny Khan
- Yorick van Wageningen: WooTan Yu
- Russell Crous: Charlie, assistente di Jason
- Bart Fouche: Gary
- Jessica Sutton: Allison
- Paul Hampshire: Hazmat One