Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Ella Schon Una famiglia di troppo. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche e sentimentali.
La produzione è della Germania, è datata 2018 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Ella Schon Una famiglia di troppo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Maurice Hubner. Personaggi principali sono Ella Schön e Christina Kieper interpretate e rispettivamente da Annette Frier e Julia Richter. Nel cast anche Josef Reiners ovvero il personaggio di Jannis.
Le riprese si sono svolte in Germania in diverse location della Baviera. La produzione è della Dreamtools Entertainment in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF).
Il titolo originale è Die Inselbegabung.
Ella Schon Una famiglia di troppo – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Ella Schön, una consulente legale che soffre della sindrome di Asperger ed ha qualche difficoltà quindi nell’interazione sociale.
Alla morte del marito Thomas eredita una casa a Fishland sul mare Baltico. Ella ha intenzione di rivenderla per pagare i debiti e tornare così alla sua vecchia vita che le dà sicurezza.
Improvvisamente però arriva una sorpresa. Trova la casa abitata dall’altra famiglia mai scoperta prima del marito. Si tratta di Christina Kieper e dei loro figli Ben e Clara oltre ad un terzo in arrivo.
Sconvolta da questa situazione, è molto difficile vivere sotto lo stesso tetto con estranei e si rifugia nel capanno del giardino. Vorrebbe che Christina e i suoi figli andassero via per mettere in pratica la vendita della casa. Ma Christina non ha intenzione di cedere e si rivolge all’unico avvocato della zona.
Spoiler finale
Man mano però Ella comincia ad abituarsi alla imparzialità degli abitanti del posto, li conosce meglio e fa amicizia soprattutto con un avvocato locale, Kollkamp.
Il legale prova per lei una certa stima. E così molto presto anche tutte le altre persone intorno a lei scoprono il calore e la bontà di Ella oltre che la sua vulnerabilità.
Ella Schon Una famiglia di troppo – il cast completo
Di seguito il cast del film Ella Schon Una famiglia di troppo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ella Schön – Annette Frier
- Christina Kieper – Julia Richter
- Kollkamp – Rainer Reiners
- Jannis – Josef Heynert
- Ben Kieper – Maximilian Ehrenreich
- Klara Kieper – Zora Müller
- Teetz – Reiner Schöne
- Katrin – Lina Wendel
- Ulla Lüttjens – Tanja Schleiff
- Henni – Gisa Flake
- Burkhardt – Jan Henrik Stahlberg
- Hebamme – Esther Esche
- Dachdecker – Marcus Staiger