Indice dei contenuti
Oggi La5 trasmette in prima serata il film Tutto può cambiare. La pellicola americana, di genere commedia dalle atmosfere musicali e drammatiche, è arrivata nelle sale il 16 ottobre 2014. La durata è un’ora e 44 minuti.
Tutto può cambiare: regia, protagonisti, dove è girato
Il film è diretto da John Carney. Il regista si è anche occupato della sceneggiatura. Protagonisti principali sono Keira Knightley che interpreta Gretta e Mark Ruffalo nel ruolo Dan Mulligan. Adam Levine e Hailee Steinfeld, invece, sono rispettivamente Dave Kohl e Violet.
Le riprese del film si sono svolte negli Stati Uniti. Le scene infatti sono state girate a Manhattan, distretto di New York.
Le musiche sono di Gregg Alexander. Andrew Marcus si è occupato del montaggio mentre Yaron Orbach ha curato la fotografia. Il trucco e i costumi sono di Louise McCarthy e Arjun Bhasin.
Il film è prodotto da Exclusive Media Group, Sycamore Pictures, Apatow Productions e Likely Story. E’ invece distribuito da Lucky Red. Il titolo originale, infine, è Being Again.
Tutto può cambiare: trama del film in onda su La5
I protagonisti del film sono Gretta e Dave. Si tratta di una giovane coppia che ha scelto di trasferirsi a New York per seguire la passione per la musica. Oltre ad essere dei musicisti, Gretta e Dave sono anche dei cantanti.
Un giorno Dave accetta un prestigioso contratto discografico e in breve tempo diventa un cantante molto popolare. Il successo inaspettato però lo porta a compiere numerosi errori. Uno di questi è tradire la compagna con una delle ragazze che lavora nella casa discografica di Los Angeles dove sta lavorando ad un nuovo brano.
Gretta però si accorge ben presto del tradimento di Dave e decide di andare via di casa. Dopo quanto è accaduto trova conforto in un suo amico che la invita nel locale in cui spesso si esibisce. Gretta sceglie di salire sul palco per cantare e riscuote un buon successo.
Il finale del film
Gretta viene notata dal produttore discografico Dan, ormai a fine carriera, che le propone di realizzare il suo primo disco. Il contratto però prevede una clausola che dà diritto all’etichetta di incassare il 90% delle vendite.
Gretta non sa se accettare la proposta ma nel frattempo tra lei e Dan nasce un legame sempre più profondo. Gretta scopre che Dan ha divorziato dall’ex moglie perché lei aveva una relazione extraconiugale. Ha inoltre una figlia con la quale ha un rapporto burrascoso.
Un giorno Gretta decide di reincontrare Dave presentandosi ad un suo concerto. Quando però l’ex fidanzato la invita a cantare sul palco insieme a lui, decide di abbandonare il locale.
Nel finale la ragazza, rinunciando alla proposta di Dan, pubblica l’album d’esordio sul web spendendo solo un dollaro.
Tutto può cambiare: cast completo del film
Ecco il cast del film Tutto può cambiare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Keira Knightley: Gretta
- Mark Ruffalo: Dan Mulligan
- Adam Levine: Dave Kohl
- Hailee Steinfeld: Violet
- James Corden: Steve
- Yasiin Bey: Saul
- Paul Romero: Bartender
- Catherine Keener: Miriam
- Andrew Sellon: Christian Father
- Ed Renninger: Barman
- Eric Burton: cantante
- Marco Assante: Marco
- Mary Catherine Garrison:Jill
- Jen Jacob: fan di Dave
- Rob Morrow: CEO
- Jennifer Li Jackson: Mim