Indice dei contenuti
Rai 3 propone oggi il film dal titolo I villeggianti. Si tratta di una pellicola di genere drammatico datata 2018.
La produzione è tra Francia e Italia, la durata è di 2 ore e 7 minuti.
I villeggianti film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Valeria Bruni Tedeschi. Protagonisti principali sono la stessa regista nel ruolo di Anna, Pierre Arditi e Valeria Golino che interpretano Jean e Elena. Nel cast anche Riccardo Scamarcio nel ruolo di Luca.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare in diverse location della Costa Azzurra. La produzione è della Ad Vitam Production in collaborazione con BiBi Film e Ex Nihilo.
Il titolo francese è Les estivants.
I villeggianti – trama del film in onda su Rai 3
La trama ha come protagonista Anna, una regista di circa 40 anni la cui vita, apparentemente perfetta, subisce un trauma improvviso quando suo marito Luca le dice di voler divorziare.
Anna, incapace di poter elaborare il dolore e sull’orlo di un esaurimento nervoso, si trasferisce nella casa di famiglia per l’estate, una grande e bella proprietà in Costa Azzurra. Un posto che sembra essere fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna vi arriva con la figlia per qualche giorno di vacanza.
Nella casa ci sono i suoi genitori, sua sorella Elena con il marito Jean. Infine in casa arriva anche Nathalie, una sceneggiatrice che deve lavorare con Anna al suo prossimo film.
Naturalmente la convivenza riporta al passato e ai segreti di famiglia che cominciano a venire a galla. E quindi ognuno ha i suoi problemi da risolvere.
Spoiler finale
Cominciano così a nascere all’interno dei membri della famiglia rapporti di supremazia, paure e desideri. Ognuno cerca di allontanarsi dalla vita del mondo esterno e tenta di arrangiarsi con il mistero della propria esistenza.
I problemi aumentano quando si scopre che il film a cui Anna sta lavorando parla di Marcello, il fratello defunto morto alcuni anni prima di AIDS.
I villeggianti – il cast completo
Di seguito il cast del film I villeggianti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Valeria Bruni Tedeschi: Anna
- Pierre Arditi: Jean
- Valeria Golino: Elena
- Bruno Raffaelli: Bruno
- Noémie Lvovsky: Nathalie
- Yolande Moreau: Jacqueline
- Vincent Pérez: Jonathan Dickinson
- Laurent Stocker: Stanislas
- Riccardo Scamarcio: Luca
- Marisa Borini: Louisa
- Stefano Cassetti: Marcello
- Xavier Beauvois: il produttore
- François Négret: Jean-Pierre
- Oumy Bruni Garrel: Célia
- Joël Clabault: Gerard
- Guilaine Londez: Pauline