Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 16 agosto 2021. Raiuno trasmette il film The Founder con Michael Keaton. Su Cine34 il film Ferie d’agosto con Silvio Orlando e Sabrina Ferilli.
Stasera in tv lunedì 16 agosto 2021, Rai
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Ancora una serata dedicata al meglio della 25° edizione del programma condotto da Sigfrido Ranucci. Tanti gli argomenti che sono stati trattati anche quest’anno e che hanno spaziato in diversi settori: dall’economia alla politica, dalla società all’alimentazione, dallo sport alla religione.
Su Rai 5, alle 21.15, Concerto per l’Italia. A Siena, per il Chigiana International Festival, un concerto dedicato al repertorio dell’800 con musiche di Verdi, Beethoven e Cajkovskij. Esegue l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Antonio Pappano.
Programmi Mediaset, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente. Basterà il Green Pass a stoppare la risalita dei contagi? In autunno sarà necessario ricevere una terza dose di vaccino? Se ne parla nello studio di Veronica Gentili con i suoi numerosi ospiti. Riflettori puntati anche sulle tensioni nel Movimento 5 Stelle e sulle polemiche tra Enrico Letta e Matteo Salvini.
Su Italia 1, alle 20.50, Calcio: Coppa Italia. Stasera tocca alla Sampdoria affrontare la prima gara ufficiale della stagione: si tratta dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, nei quali allo Stadio Marassi i blucerchiati, guidati dal nuovo allenatore Roberto D’Aversa, dovranno vedersela con la vincente della gara tra Padova e Alessandria.
Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Vite al limite. I fratelli Benji e David hanno sempre mangiato cibi da fast food. Senza rendersi conto delle conseguenze, David ha raggiunto circa 320 chili e non riesce a lavorare. Ora Benji, di circa 215 chili, teme di essere sulla stessa strada.
I film di questa sera lunedì 16 agosto 2021
Su Raiuno, alle 21.25, il film biografico del 2016, di John Lee Hancock, The Founder, con Michael Keaton. Anni 50: Ray Kroc (Michael Keaton) rappresentante di frullatori, nel deserto sud-californiano s’imbatte in un chiosco di hamburger di proprietà dei fratelli McDonald. Colpito dal metodo innovativo di preparazione e vendita al minuto, decide di mettere a frutto l’enorme potenziale della società.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 2017, di Scott Cooper, Hostiles –Ostili, con Christian Bale, Rosamund Pike. Nel 1892 il capitano Blocker deve scortare un capo Cheyenne in fin di vita e la sua famiglia verso la loro terra natìa. Durante il viaggio i prigionieri affrontano minacce e pericoli.
Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico del 1984, di John G. Avildsen, The Karate Kid – Per vincere domani, con R. Macchio, N. Pat Morita. Daniel, orfano di padre, arriva in California con la madre. Vittima dei bulli che si allenano nella locale palestra di karate, il giovane troverà nell’anziano Miyagi un maestro di vita.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1996, di Paolo Virzì, Ferie d’agosto, con Silvio Orlando, Sabrina Ferilli. Isola di Ventotene. Due famiglie molto diverse tra loro si trovano a trascorrere le vacanze nello stesso luogo di villeggiatura. Le incomprensioni non tardano ad arrivare.
Stasera in tv lunedì 16 agosto i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Park Chan-Wook, Stoker, con Mia Wasikowska. Alla morte del padre, India rimane con la madre Evelyn, una donna emotivamente instabile. Tutto si complica ulteriormente quando arriva lo zio Charlie, di cui non si conosceva l’esistenza.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di guerra del 2019, di Roland Emmerich, Midway, con Woody Harrelson. Attaccati a sorpresa dai giapponesi a Pearl Harbor, gli Stati Uniti sono in ginocchio. Grazie all’ammiraglio Chester Nimitz, la flotta americana prepara una trappola nell’atollo di Midway.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2001, di Frank Oz, The Score, con Robert De Niro, Edward Norton. Lo scassinatore Nicki Wells si ritira dal “mestiere” per dedicarsi al ristorante che ha rilevato. Ma un giorno al locale si presenta Max, un vecchio amico, che gli propone un ultimo colpo.