Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 18 agosto 2021. Raitre trasmette il film Una famiglia senza freni con José Garcia. Canale 5 propone il programma musicale All Together Now con Michelle Hunziker.
Stasera in tv mercoledì 18 agosto 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, Superquark. In apertura, prosegue il documentario della Bbc sui primati, che oggi presenta una nuova specie di orango che vive sull’isola di Sumatra. Marco Visalberghi e Barbara Bernardini parlano di archeologia galattica. Piero Angela ospita il fisico Paco Lanciano per un esperimento sulla trasmissione del calore.
Su Rai 5, alle 21.15, l’opera lirica con Elektra. Franz Welsen-Most dirige la Wiener Philharmoniker nell’opera di Richard Strauss, con la regia del polacco Krzysztof Warlilowski. Tra i protagonisti, il soprano Ausrine Stundyte (Elektra), Asmik Grigorian, Tanja e Ariane Baumgartner.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona Bianca. Anche nella settimana di Ferragosto l’approfondimento proposto da Giuseppe Brindisi e la sua redazione consente ai telespettatori di rimanere informati sugli argomenti che monopolizzano l’attenzione generale. In primo piano, inevitabilmente, il dibattito sul Green Pass e i dati sulle varianti del Covid.
Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale All Together Now. Appuntamento finale con le repliche della terza edizione della gara canora condotto da Michelle Hunziker. Al fianco della conduttrice ritroviamo i giurati J-Ax, Anna Tatangelo, Rita Pavone e Francesco Renga. In finale sono arrivati Kam Eki Cahayadi, Domenico Iervolino e Dalila Cavalera.
Su La7, alle 21.15, Caccia a Hitler. Esistevano armi nucleari naziste che avrebbero potuto decidere la Seconda Guerra Mondiale a favore del Terzo Reich? A chiederselo è il team che indaga sulla possibilità che Adolf Hitler sia fuggito in Sudamerica nel 1945.
Su Tv8, alle 21.30, il talent X-Factor People “10 anni di audizioni”. Prosegue il viaggio a ritroso nel tempo alla riscoperta dei protagonisti del talent. Come Casadilego, nome d’arte di Elisa Coclite, vincitrice nel 2020 in rappresentanza della squadra di Hell Raton.
Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality La donna senza volto. Una modella di Città del Capo è stata vittima di una forma rara e aggressiva di cancro che le ha devastato l’intero volto. Nel raccontare la sua drammatica vicenda, si analizza anche la pioneristica chirurgica che l’ha salvata.
I film di questa sera mercoledì 18 agosto 2021
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2016, di Nicolas Benamou, Una famiglia senza freni, con José Garcia, André Dussollier. Per Tom (José Garcia) e la sua famiglia è finalmente arrivato il tanto atteso momento di partire per le vacanze. Un guasto al regolatore di velocità della nuova automobile crea però una situazione da incubo: il veicolo sfreccia in autostrada a 160 chilometri all’ora e non c’è verso di farlo rallentare.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2000, di Ferzan Ozpetek, Le fate ignoranti, con Margherita Buy, Stefano Accorsi. Rimasta vedova, Antonia scopre casualmente che il marito aveva intrapreso una relazione con un uomo. Decisa a saperne di più, si addentra in un mondo a lei sconosciuto.
Stasera in tv mercoledì 18 agosto, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2008, di Louis Leterrier, L’incredibile Hulk, con Edward Norton. Bruce è nascosto in Brasile, dove cerca di vivere un’esistenza tranquilla. Ma quando si ritrova braccato dall’esercito americano, si trasforma ancora nel gigante verde Hulk.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di spionaggio del 2001, di Tony Scott, Spy Game, con Robert Redford, Brad Pitt. Un agente della Cia, alle soglie della pensione, ha 24 ore di tempo per salvare un giovane collega, catturato e imprigionato dalla polizia cinese mentre tentava di liberare una donna di cui è innamorato.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2002, di Steven Spielberg, Minority Report, con Tom Cruise. Usa, 2054. Grazie alle doti di preveggenza di tre sensitivi, Anderton può arrestare gli assassini prima che uccidano. Ma un giorno lui stesso viene indicato come omicida.