Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 21 agosto 2021. Raitre trasmette il film Lo scandalo Kennedy, incentrato sul senatore Ted Kennedy. Su Real Time, invece, il docu-reality Vite al limite.
Stasera in tv sabato 21 agosto 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale La musica che gira intorno. Ultimo appuntamento con lo show di Fiorella Mannoia trasmesso lo scorso gennaio. Tra gli ospiti che rivedremo stasera, Giorgia, Alessandra Amoroso, Emma, Ornella Vanoni, Brunori Sas, Carlo Conti, Pinguini Tattici Nucleari, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Riccardo Cocciante e Zucchero.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con The Legend Is Back. Gene Gnocchi veste i panni di un’anziana rockstar degli Anni 70, che torna sul palco dopo anni di silenzio nella speranza di risolvere i suoi problemi economici. Ma i tempi sono cambiati, tutto è molto più complicato e il risultato è surreale.
Programmi Nove, Real Time
Su Nove, alle 21.25, lo speciale Nove racconta: l’enigma del mostro di Firenze. Rivediamo lo speciale dedicato ai delitti del “Mostro di Firenze”: otto duplici omicidi avvenuti fra il 1968 e il 1985 nella provincia di Firenze. Per i delitti sono stati condannati Pietro Pacciani, Mario Vanni e Giancarlo Lotti.
Su Real Time, invece, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite. I fratelli Steve e Justin pesano rispettivamente 360 e 270 chili. Il padre, disperato, ha deciso di attraversare il paese per accompagnare la famiglia dal dottor Nowzaradan nella speranza di salvare le loro vite.
I film di questa sera sabato 21 agosto
Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2017, di John Curran, Lo scandalo Kennedy, con Jason Clarke, Kate Mara. Chappaquiddick, Massachussets, 18 luglio 1969. Il senatore Ted Kennedy (Jason Clarke), fratello di John Fitzgerard e Robert, perde il controllo della sua auto e finisce in un canale. L’uomo scappa senza soccorrere Mary Jo Kopechne, la giovane stagista che viaggiava con lui. La ragazza muore affogata.
Su Rai 4, invece, alle 21.20, il film thriller del 2019, di Salvatore Piscicelli, Vita segreta di Maria Capasso, con Luisa Ranieri. Quando il marito si ammala gravemente, Maria accetta l’aiuto del ricco Gennaro per poter mantenere i suoi tre figli. Ma l’uomo la coinvolge nei suoi loschi affari.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 1985, di Robert Zemeckis, Ritorno al futuro, con Michael J. Fox, Christopher Lloyd. Anni 80: Marty McFly (Michael J. Fox) fa amicizia con lo strampalato dottor Emmett Brown (Christopher Lloyd), che ha costruito una macchina del tempo utilizzando una DeLorean coupé. Usando la vettura, il ragazzo viene catapultato indietro di 30 anni, dove incontra i genitori adolescenti.
Su 20 Mediaset, invece, alle 21.00, il film commedia del 2012, di Seth MacFarlane, Ted, con Mark Wahlberg. A otto anni, John espresse il desiderio che il suo orsacchiotto Ted prendesse vita. Così è stato e i due sono cresciuti insieme. Ma ora lui ha trent’anni, una fidanzata e Ted sta diventando un problema.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1960, di Alfred Hitchcock, Psyco, con Anthony Perkins, Janet Leigh. Marion ruba 40.000 dollari dall’ufficio dove lavora e fugge verso una nuova vita. Durante il viaggio si ferma al motel gestito da Norman Bates, oppresso da una madre possessiva.
Stasera in tv sabato 21 agosto, i film su Sky
Su Sky Cinema Family, infine, alle 21.00, il film d’avventura del 2015, di Christian Duguay, Belle & Sebastien – L’avventura continua, con Félix Bossuet. Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina. La giovane, però, è rimasta vittima di un incidente e data per morta. Sebastien non si rassegna all’idea e decide di andare a cercarla.