Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Serenity L’isola dell’inganno. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 37 minuti. La visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Serenity L’isola dell’inganno film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Steven Knight. Protagonisti principali sono John Mason/Baker Dill e Karen Zariakas interpretati rispettivamente da Matthew McConaughey e Anne Hathaway. Nel cast anche Diane Lane nel ruolo di Constance.
Le riprese si sono svolte alle isole Mauritius in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata.
La produzione è della Blue Budgie Films Limited in collaborazione con Global Road Entertainment e Ingenious.
Il titolo originale è semplicemente Serenity.
Serenity L’isola dell’inganno – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista Baker Dill capitano di una barca che si guadagna da vivere pescando sull’isola di Plymouth possedimento britannico nei Caraibi.
Qui Baker Dill, in una atmosfera di solitudine e serenità, cerca di sfuggire al suo passato. Intanto trascorre le giornate alle prese con i turisti. Ed ha conosciuto Constance, una donna più grande di lui con cui si frequenta.
Un giorno però la sua esistenza apparentemente tranquilla e serena viene sconvolta dal ritorno della sua ex moglie Karen Zariakas. La donna si fa portavoce presso di lui di una sconvolgente richiesta d’aiuto. Gli chiede di uccidere il suo nuovo e violento marito perché teme che possa fare del male sia a lei che soprattutto al figlio.
La donna offre 10 milioni di dollari. E i due stabiliscono anche un piano. Karen propone all’ex marito di portare l’uomo sulla sua barca e lanciarlo in mare in pasto agli squali. Inizialmente il capitano Dill rifiuta. Ma molto presto si trova diviso tra il presente ed un passato che non riesce a dimenticare.
Spoiler finale
In questa situazione il capitano Dill si troverà a fare i conti con segreti, misteri, intrighi e macchinazioni varie che porteranno alla luce verità mai immaginate.
Serenity L’isola dell’inganno – il cast completo
Di seguito il cast del film Serenity L’isola dell’inganno e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Matthew McConaughey: John Mason / Baker Dill
- Anne Hathaway: Karen Zariakas
- Diane Lane: Constance
- Jason Clarke: Frank Zariakas
- Djimon Hounsou: Duke
- Jeremy Strong: Reid Miller
- Charlotte Butler: Lois
- David Butler: Jack
- Rafael Sayegh: Patrick Zariakas
- Kenneth Fok: Lionel
- Garion Dowds: Samson
- Redd Pepper: DJ