A qualcuno sono bastati pochi minuti per innamorarsi del programma , come Ivan Zazzaroni: “Ho visto 20 minuti di TheVoice e mi sono chiesto perché mai non sia su Raiuno: è un programma centratissimo e per tutte le etá”. Antonella Clerici invece,è una fan della prima ora di Mattia Lever, il giovanissimo concorrente che ha incantato tutti e quattro i giudici, scegliendo infine Cocciante: “Il mio adorato Mattia Lever a the voice!”, cinguetta. Il ragazzino, oggi sedicenne, ha partecipato, nel 2010, al talent show per bambini, Ti lascio una canzone, classificandosi primo in assoluto e quindi vincendo l’edizione. Allora Mattia Lever aveva 14 anni,
Ma a tenere banco è soprattutto lo scarso appeal che Riccardo Cocciante, il cantautore nato a Saigon ha sui concorrenti. Selvaggia Lucarelli commenta impietosa: “Cocciante non lo vuole manco quello che canta come lui. Urge onlus per Riccardo.” Ma poi buona parte del popolo di Twitter si stringe idealmente attorno al più bistrattato dei coach.
Il direttore di Rai3, Andrea Vianello, sembra presto dimenticarsi delle sventure di Cocciante, ammaliato da un altro membro della giuria: “Grande scoperta televisiva del momento: Mefistofele Pelu’ che guarda gli altri giudici per vedere se premono prima di lui come Wild Bill Hickok nel saloon”. Fabio Canino invece è un po’ polemico nei confronti delle scelte operate da Noemi: “Beh …Noemi (già XFactor) che prende una che canta una sua canzone imitandola e pettinata come la mia supplente di francese…no, proprio no”.
Qualcuno, come Paola Perego, spende un pensiero per chi ha visto infrangersi i propri sogni proprio sul più bello: “Mi sento male quando nessuno li sceglie”. Claudio Cecchetto va controcorrente, e sembra che la cosa che più lo abbia colpito del programma siano le poltrone, definite «le “Ferrari” delle postazioni “talent”». Sul finire della serata torna alla carica Andrea Vianello: “Tra un anno posso partecipare anche io!”. Tocca infine alla mitica Raffaella Carrà, coach per eccellenza, chiudere degnamente le danze. Riferendosi alle parole della concorrente Vittoria De Simone (la quale, contesa da tutti i coach, ha scelto “la Carrà tutta la vita!”) la Raffa ha commentato su Twitter: “Tutta la vita con me? Vi ringrazio,ma non sapete cosa vi aspetterebbe!”