Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film dal titolo La famiglia omicidi. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti drammatici.
La produzione è della Gran Bretagna, l’anno di realizzazione è il 2005 e la durata è di un’ora e 43 minuti.
La famiglia omicidi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Niall Johnson. Personaggi principali sono il reverendo Walter Goodfellow e sua moglie Gloria interpretati rispettivamente da Rowan Atkinson e Kristin Scott Thomas. Nel cast anche Maggie Smith nel doppio ruolo di Grazia Hawkins e Rosie Jones anziana.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a St. Michael Penkivel in Cornovaglia.
La produzione è della Summit Entertainment in collaborazione con Isle of Man Film, Azure Films e Tusk Productions.
Il titolo originale è Keeping Mum.
La famiglia omicidi – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonista Rosie Jones una giovane donna incinta che sta viaggiando in treno. Improvvisamente dal baule che rappresenta il suo bagaglio inizia ad uscire del sangue. Interviene la polizia e la donna senza remore confessa che il baule contiene il corpo del marito e della sua amante uccisi e fatti a pezzi.
La disinvoltura con cui Rosie Jones ha confessato il duplice delitto spinge il giudice a dichiararla incapace di intendere e di volere. E la condanna a trascorrere il resto della vita in un manicomio criminale. La vicenda si sposta di 43 anni in avanti.
Nel villaggio di Little Wallop il parroco anglicano Walter Goodfellow ha una serie di problemi con la sua famiglia. La moglie Gloria è stressata, insoddisfatta ed ha un amante. La figlia adolescente soffre di instabilità emotiva e il figlio più piccolo è vittima di bullismo.
Spoiler finale
Il parroco non può dedicarsi alla famiglia per i vari impegni della sua parrocchia. Ci sono troppi problemi da gestire e da risolvere che lo allontanano dalle necessità del suo nucleo familiare.
Tutto però cambia con l’arrivo della nuova governante Grazia Hawkins. Alla fine la vicenda raccontata svelerà il rapporto che c’è tra Rosie Jones e la famiglia del parroco anglicano. Il film è pieno di adrenalina e di scene drammatiche.
La famiglia omicidi – il cast completo
Di seguito il cast del film La famiglia omicidi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Rowan Atkinson: Reverendo Walter Goodfellow
- Kristin Scott Thomas: Gloria Goodfellow
- Maggie Smith: Grazia Hawkins/Rosie Jones anziana
- Patrick Swayze: Lance
- Emilia Fox: Rosie Jones giovane
- Liz Smith: Signora Parker
- Tamsin Egerton: Holly Goodfellow
- Toby Parkes: Petey
- James Booth: Signor Brown