Tornano nuove puntate di Undressed da oggi disponibile in esclusiva solo su Discovery+.
Il reality andò in onda per la prima volta nel 2015 su NOVE, fino ad arrivare alla quinta stagione nel 2019.
Undressed ad oggi risulta essere l’esperimento tv italiano tra i più esportati all’estero. Infatti, subito dopo il suo lancio, sono stati sette i Paesi ad averne riprodotto il format: Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Olanda, Polonia e Spagna.
Il programma prevede dieci episodi ed è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia.
Le novità nelle nuova edizione
La nuova edizione del 2021 pare ancora più estrema e tecnologica rispetto alle precedenti.
Il fulcro del programma è il nobile messaggio del body positive e della totale inclusività, attraverso cui Undressed mette da parte ogni tipo di etichetta e lascia che ognuno si racconti per ciò che è, facendolo nella forma più naturale possibile.
A livello scenografico ci saranno nuove immagini grafiche per il maxischermo, quello di fronte ai due concorrenti e che fornirà loro le indicazioni per tutta la durata del programma, di circa trenta minuti. Nella sala ad aspettarli ci sarà, inoltre, un letto rotondo, luci led e camera ad infrarossi. Tutta l’atmosfera giusta per mettere a proprio agio i partecipanti, necessaria a cogliere le loro timidezze, così come gli approcci più disinibiti e audaci.
Ad arricchire il programma quest’anno potranno esserci due ma anche più persone, che faranno un ingresso inaspettato e a sorpresa. Questo perché i concorrenti dell’ appuntamento al buio potranno essere tentati da figure esterne, al punto da ritrovarsi a dover fare delle scelte. L’idea inscena realmente ciò che accade nelle più note app di incontri, in cui vengono mostrati solo alcuni dettagli per suscitare curiosità nell’altro.
Undressed in onda dal 16 settembre su Discovery+
Lo scopo del programma resta lo stesso. All’ingresso i concorrenti entreranno vestiti, avviando le presentazioni basilari. Successivamente si passa subito a spogliarsi l’un l’altro ed iniziare così il gioco. I partecipanti saranno protagonisti di diverse attività, proposte dalla voce del programma, che permetteranno loro di conoscersi, mettersi alla prova e capire se restare insieme o andar via da soli.
La scelta dei due dovrà essere comunicata mediante un semplice “Sì” o un “No” sui dispositivi appositi.
Se entrambi rispondono di sì saranno lasciati soli all’interno dello studio del programma. Nel caso contrario i due dovranno rivestirsi e lasciare il luogo.
Il Daily Mail, quotidiano popolare britannico, lo definisce: “Il dating show originale che è diventato una Hit in Italia. Il nuovo programma va dritto al sodo chiedendo ai single di spogliarsi a vicenda e sdraiarsi nel letto al loro primo incontro”.
L’hashtag ufficiale del programma è #undressed.