Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 17 settembre 2021. Raitre tramette il film DolceRoma con Lorenzo Richelmy. Su La7 ritorna la squadra di Propaganda Live capitanata da Diego Bianchi.
Stasera in tv venerdì 17 settembre 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la nuova edizione del varietà Tale e quale show. Carlo Conti apre l’11° edizione dello show che vede in campo 10 vip, pronti a imitare le star della musica. Tra questi Alba Parietti, Francesca Alotta, Federica Nargi, Biagio Izzo e Ciro Priello. A valutare le loro performance, al fianco di Loretta Goggi e Giorgio Panariello, il “debuttante” Cristiano Malgioglio.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night – “Dante 700”. Sono numerose le iniziative che, nel settecentesimo anniversario della morte di Dante (1285-1321), hanno ricordato la vita e le opere del sommo poeta fiorentino: reportage fotografici, letture e riflessioni dei suoi scritti.
Programmi Mediaset, La7
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. Secondo appuntamento della stagione con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Anche stasera si torna sui casi irrisolti che stanno da tempo appassionando l’opinione pubblica, attraverso ricostruzioni, interviste e testimonianze. Si torna a parlare di Saman, la 18enne pakistana scomparsa a maggio da Novellana (Reggio Emilia).
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Secondo appuntamento della settimana con il reality condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco una coppia inedita formata da Adriana Volpe, una delle protagoniste più amate della quarta edizione del reality, e da Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis. Tra in protagonisti più attesi, Katia Ricciarelli.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Torna la squadra di Diego Bianchi che affronta, con ironia, i fatti principali della politica italiana ed estera. Zoro è lo zio di Ludovico Tersigni che proprio ieri sera ha debuttato come conduttore della nuova stagione di “X Factor”.
Tv8, Nove, Real Time
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie con Salvatore Esposito, Ivana Lolito. Due episodi, “Fede” e “Per sempre”. Patrizia ha incontrato i capi dei “confederati”, ma Genny scopre che Azzurra e Pietrino sono nel mirino dei suoi nemici. Per salvarli è costretto a elaborare un piano disperato.
Su Nove, alle 21.25, serata di prosa con lo spettacolo Sono nata il 23. Secondo e ultimo appuntamento con il teatro di Teresa Mannino. Un divertente racconto autobiografico che parte dalla sua infanzia in Sicilia. La Mannino rievoca i mitici Anni 70 e indaga sull’evoluzione dei rapporti tra genitori e figli.
Su Real Time, alle 21.25, il talent Bake off Italia: dolci in forno. Si riaccende la sfida con la prova creativa che si svolgerà all’esterno: chi ottiene il consenso di almeno due dei giudici Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, passa direttamente alla puntata successiva.
I film di questa sera venerdì 17 settembre 2021
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2019, di Fabio Resinaro, DolceRoma. Costretto a lavare i pavimenti dell’obitorio per sbarcare il lunario, l’aspirante scrittore Andrea Serrano (Lorenzo Richelmy) riesce finalmente a pubblicare il suo primo romanzo. Quando il produttore Oscar Martello (Luca Barbareschi) dichiara di volerne ricavare un film, Andrea tocca il cielo con un dito, ma…
Su Rai 4, alle 21.20, il film horror del 2016, di Travis Zariwny, The midnight man, con Gabrielle Haugh. Frugando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che risveglierà il malvagio “uomo di mezzanotte”. Incuriositi, Alex e i suoi amici iniziano a giocare.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1997, di James L. Brooks, Qualcosa è cambiato, con Jack Nicholson. Melvin è uno scrittore misantropo, dal carattere insopportabile. La tenera amicizia con una cameriera, con seri problemi di famiglia, finirà per renderlo un uomo migliore.
Su Italia 1, invece, alle 21.20, il film d’azione del 1982, di Ted Kotcheff, Rambo, con Sylvester Stallone. Il reduce del Vietnam John Rambo (Sylvester Stasllone) arriva in una cittadina di provincia alla ricerca di un commilitone. Lì, però, lo sceriffo Teasle (Brian Dennehy) lo arresta senza motivo. Picchiato dagli agenti, Rambo fugge e, utilizzando le tattiche che ben conosce, scatena una vera e propria guerra.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2016, di Gavin O’Connor, The accountant, con Ben Affleck, Anna Kendrick. Christian Wolff, autistico e geniale in matematica, lavora sotto copertura per alcuni criminali. Fino a quando il Dipartimento di Stato comincia a tenerlo d’occhio.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1998, di Mimi Leder, Deep impact, con Morgan Freeman, Téa Leoni. Una cometa sta per colpire la Terra. Il Presidente americano invia degli astronauti nello spazio per tentare di deviarla. Intanto la popolazione mondiale trattiene il respiro.
Stasera in tv venerdì 17 settembre 2021, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Andrew Levitas, Il caso Minamata, con Johnny Depp, Akiko Iwase. Nel 1971 il fotografo americano Eugene Smith realizza un documentario che porta alla luce la pericolosità dell’inquinamento ambientale di un’industria chimica giapponese. Storia vera.
Su Sky Cinema Due, invece, alle 19.25, il film thriller del 2010, di Martin Scorsese, Shutter Island, con Leonardo DiCaprio. L’agente Teddy Daniels deve ritrovare una paziente scomparsa dall’ospedale psichiatrico di Shutter Island. Ma un uragano si abbatte sull’isola complicando la situazione.
Su Sky Cinema Family, infine, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di Alfonso Cuaròn, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, con Daniel Radcliffe. Harry Potter deve guardarsi da un nuovo temibile antagonista: l’evaso Sirius Black. Nel frattempo scopre alcuni indizi che gli permettono di saperne di più sul suo passato.