Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 21 settembre 2021. Su Raitre l’attualità con #Cartabianca. Su La7 l’attualità con Di martedì condotto da Giovanni Floris.
Stasera in tv martedì 21 settembre 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il telefilm Morgane – Detective geniale. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, “Uno strano rapimento”. Morgane (Audrey Fleurot) collabora con la polizia nel caso della scomparsa di due bambine. I primi sospetti cadono su Franck Sorin, il padre delle piccole, che sei mesi prima si era separato dalla moglie, figlia di un ricco imprenditore. A seguire, il secondo episodio, “Phyllobates terribilis”. Il cadavere di Fanny Mariani, veterinaria specializzata in animali esotici, viene trovato nel suo ufficio. In un primo momento tutto lascia pensare a una morte naturale, ma per Morgane la donna è stata avvelenata.
Su Raidue, alle 21.20, il talent Voglio essere un mago! Prima puntata del talent che vede un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 18 anni impegnati a studiare le tre arti magiche: grandi illusioni, mentalismo e micromagia. A capo del corpo docente c’è Raul Cremona, mentre Silvan, che ha il ruolo di narratore e osservatore, propone i suoi celebri numeri.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con #Cartabianca. Tra gli argomenti all’attenzione di Bianca Berlinguer e dei suoi ospiti c’è l’attualità politica, in particolare le posizioni contrastanti all’interno della maggioranza a proposito dell’obbligatorietà del vaccino anti-Covid. Si parla poi della possibilità che in autunno si preveda una terza dose.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Mario Giordano si appresta a festeggiare il terzo compleanno del programma da lui ideato e condotto: la prima puntata infatti è andata in onda il 24 settembre 2018. Anche stasera, negli studi del Centro Produzione Mediaset di Cologno Monzese, si parla di Green Pass e delle polemiche che ha scatenato.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Buoni o cattivi. Penultimo appuntamento con Veronica Gentili. La puntata è “Loro di Napoli”: nella prima parte si parla di un ragazzo che ha ripudiato il padre camorrista, di un ex narcotrafficante pentito e della famiglia di un minorenne ucciso mentre tentava una rapina. Lo spazio dell’intervista è con Clementino.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. “La mia filosofia? Fare la domanda che serve, quando serve”. Parola di Giovanni Floris, che ha appena festeggiato i sette anni di vita del suo approfondimento, in onda anche quest’anno dagli Studios di Via Tiburtina, a Roma.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Primo appuntamento. Flavio Montrucchio accoglie nuovi single alla ricerca dell’anima gemella. L’atmosfera del ristorante e lo staff sono accoglienti, ma non sempre la cena va come sperato e i due protagonisti possono decidere di non incontrarsi di nuovo
I film di questa sera martedì 21 settembre 2021
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2013, di Taylor Hackford, Parker, con Jason Statham, Jennifer Lopez. Assoldato per una rapina, Parker viene tradito dai complici. Deciso a vendicarsi e a riprendersi il bottino, l’uomo elabora un sofisticato piano con l’aiuto della bella Leslie.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2001, di Marco Ponti, Santa Maradona, con Stefano Accorsi, Anita Caprioli. Andrea ha quasi trent’anni, è fresco di laurea e trascorre le sue giornate facendo colloqui per lavori che detesta e che spera di non ottenere. Ma un giorno trova l’amore.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2019, di Younuts, Sotto il sole di Riccione. Riccione. Ciro (Cristiano Caccamo), arrivato dal Sud con il sogno di diventare un cantante, tenta un provino, ma qualcosa va storto. Diventa bagnino e conquista le attenzioni delle ragazze. Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non trova il coraggio di dichiararsi.
Su Nove, alle 21.25, il film di fantascienza del 2012, di Peter Chung, Riddick, con Vin Diesel, Karl Urban. Tradito dalla sua stessa gente e abbandonato gravemente ferito su un pianeta desolato, Riddick tenta di tornare su Furya e salvarlo dalla distruzione. Ma prima deve lottare contro alcuni predatori alieni.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2010, di Pierre Morel, From Paris with love, con Jonathan Rhys Meyers, John Travolta. Parigi. James Reece, metodico agente della Cia, viene affiancato dal rozzo Charlie Wax in un’indagine sul narcotraffico. E c’è anche da sventare un attentato terroristico.
Su Cine34, alle 21.00, il film thriller del 1994, di Giuseppe Tornatore, Una pura formalità, con Gérard Depardieu, Roman Polanski. In una notte di temporale, il famoso scrittore Onoff viene fermato dalla polizia per un lungo interminabile interrogatorio. Lo accusano di omicidio, ma lui si dichiara innocente.
Stasera in tv martedì 21 settembre, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Paul Haggis, The Next Three Days, con Russell Crowe, Elizabeth Banks. La vita dei coniugi John e Lara viene sconvolta quando la donna, accusata di omicidio, finisce in prigione. Lui però non si rassegna e progetta un piano per farla evadere.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2018, di Til Schweiger, Un viaggio indimenticabile, con Nick Nolte, Sophie Lane Nolte. Amadeus, vedovo, è malato di Alzheimer. Per esaudire il desiderio del nonno di rivedere i luoghi dei suoi ricordi più belli, la nipotina Tilda lo accompagna in una fuga a Venezia.