Inizia da questa sera venerdì 24 settembre la nuova edizione di Fratelli di Crozza. L’appuntamento è sul canale NOVE del digitale terrestre in prima serata a partire dalle 21:20.
Fratelli di Crozza 24 settembre – anticipazioni
Maurizio Crozza riprende il suo posto in palinsesto con la nuova stagione autunnale e si fermerà soltanto per le festività natalizie e di fine anno. Lo schema del programma non è cambiato: rimane invariata infatti la formula vincente che ha regalato al programma ed alla rete che lo trasmette ascolti superiori a 1.800.000 telespettatori con una share che è andata spesso anche oltre il 5%.
Naturalmente il comico genovese punta a ripetere il successo di pubblico anche in questa decima stagione.
Se la formula rimane la stessa è l’Italia che è cambiata. Infatti dall’ultima puntata andata in onda lo scorso maggio l’Italia, soprattutto politica, ma anche sociale ed economica, è mutata radicalmente.
Maurizio Crozza attraverso le sue parodie e imitazioni cercherà di raccontare l’attualità politica e non solo, attraverso la lente dell’ironia e di una comicità sempre incisiva, anche se a volte può apparire un po’ banale. La colpa comunque è dei personaggi che si ripetono pedissequamente durante le loro performance televisive e attraverso i mass media.
Fratelli di Crozza: la parodia di Red Ronnie
La novità di quest’anno è la presenza di un nuovo personaggio: Maurizio Crozza darà la propria personale interpretazione di Red Ronnie. All’anagrafe Gabriele Ansaloni, Red Ronnie è un giornalista, critico musicale conduttore televisivo e radiofonico.
Le varie frasi che ascolteremo ce n’é una che possiamo anticiparvi: “Ho un’intervista a Buddha dell’87, ma non la posso far vedere“.
Fratelli di Crozza è prodotto da ITV Movie per Discovery Italia. È un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico. La regia è di Massimo Fusi, scenografia di Marco Calzavara e fotografia di Daniele Savi. Chief Operating Officer ITV Movie, Patrizia Sartori.
Fratelli di Crozza è visibile anche in live streaming gratuito su Discovery+, la piattaforma streaming del gruppo Discovery, dove è possibile rivedere in esclusiva tutti gli episodi completi delle passate stagioni.