Indice dei contenuti
Oggi su Paramount Network va in onda il film tv Cassandre 12 Il lupo grigio. La pellicola francese, di genere giallo con atmosfere thriller, è datata 2019. La durata è un’ora e 31 minuti.
Cassandre 12 Il lupo grigio: regia, protagonisti, dove è girato
Il film è diretto da François Guérin. I protagonisti sono Gwendoline Hamon che interpreta Florence Cassandre e Alexandre Varga nel ruolo di Pascal Roche. Dominique Pinon e Jessy Ugolin, invece, sono rispettivamente Jean-Paul Marchand e Nicky Maleva.
Le riprese del film tv si sono svolte in Francia. Le scene infatti sono state girate a Fort Barraux, nei pressi dell’ omonima località Barraux. E’ una fortificazione realizzata nel XVI secolo in uno dei luoghi difensivi più antichi dell’arco alpino.
Le musiche sono di Sathy Ngouane e Axelle Renoir. Jean-Marc Rudnicki si è occupato della sceneggiatura.
Il film è prodotto da Barjac Production in collaborazione con France Télévisions e Abrafilms. E’ invece distribuito da France 3. Il titolo originale, infine, è Cassandre: le loup gris.
Cassandre 12 Il lupo grigio: trama del film in onda su Paramount Network
La protagonista del film tv è il commissario di Polizia Florence Cassandre che deve occuparsi di un altro caso complesso. E’ avvenuto un omicidio sulle Alpi durante una battuta di caccia. Nella foresta è stato infatti rinvenuto il corpo senza vita di Antoine Richeux. E’ un soldato che è stato insignito con la medaglia al valore.
Secondo le prime ricostruzioni Richeux è deceduto a causa di un colpo d’arma da fuoco mentre si apprestava a sparare ad un imponente lupo grigio che girovagava indisturbato. Richeux si stava inoltre preparando per partire per un’importante missione a Mali, in Africa.
Spoiler finale
Durante le indagini Florence Cassandre viene a conoscenza che Richeux pochi giorni prima di morire aveva avuto un’accesa lite con Emilie Berthier. E’ un’ecologista che porta avanti da tempo delle battaglie in difesa degli animali selvatici. Per tale motivo Berthier diventa inevitabilmente la prima sospettata dell’omicidio.
Florence Cassandre inoltre si ritrova, suo malgrado, a dover lavorare con Luc Vasseur, un investigatore delle forze armate. Nel frattempo Cassandre inizia a sospettare anche degli altri commilitoni in quanto si rende conto che il tiro letale è stato eseguito con estrema precisione.
Nel finale, tra sorprese e incomprensioni con Vasseur, Florence riesce a trovare il colpevole.
Cassandre 12 Il lupo grigio
Ecco il cast del film Cassandre 12 Il lupo grigio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Gwendoline Hamon: Florence Cassandre
- Alexandre Varga: Pascal Roche
- Dominique Pinon: Jean-Paul Marchand
- Jessy Ugolin: Nicky Maleva
- Béatrice Agenin: Evelyne Roche
- Luca Malinowski: Jules
- Vincent Winterhalter: Colonello Husson
- Renaud Leymans invece è Stéphane Husson
- Murielle Huet des Aunay: Emilie Berthier
- Sophie Staub: Sonia Deslande
- Alban Marical invece è Antoine Richeux
- Fanny Guidecoq: Agnès Richeux
- Aurélien Cavagna: Jérôme Chapuis
- Grégoire Le Du invece è Alex Pennetier
- Matthieu Loos: Max Dugain
- Evelyne Cervera infine è Monique Delande