Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Io c’è. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Io c’è film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia e di Alessandro Aronadio. Protagonisti principali sono Massimo e Adriana Alberti interpretati rispettivamente da Edoardo Leo e Margherita Buy. Nel cast anche Giuseppe Battiston nel ruolo di Marco Clio. Presente anche Giulia Michelini che dà il volto a Teresa.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma nel Lazio.
La produzione è della Italian International Film in collaborazione con Vision Distribution e Panalight.
Il titolo originariamente era Basta credere, Io c’è che poi successivamente è diventano solo Io, c’è.
Io c’è – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista Massimo Alberti titolare di un bed & breakfast che dal punto di vista economico va molto male. Infatti il locale perde somme economiche in continuazione. E la sorella maggiore Adriana condivide l’opinione dei genitori secondo cui Massimo sia incapace di realizzare qualcosa di valido nella vita.
La crisi che ha colpito la sua attività non ha scalfito invece i suoi dirimpettai. Si tratta di un convento dove delle pie suore offrono ospitalità ai turisti in cambio di una spontanea donazione. Il posto è esentasse perché è un luogo di culto. A questo punto con l’aiuto della sorella Adriana e di uno scrittore suo amico Marco Cilio, stila uno statuto dello Ionismo. Si tratta di una religione che si basa sull’indipendenza, sul vivere per se stessi per seguire le spinte emozionali delle singole persone. Il simbolo sacro è uno specchio nel quale i fedeli si guardano per osservare e riconoscere se stessi.
Comincia così a fare dei proseliti che inizialmente sono soltanto dei senzatetto, ma successivamente si aggiungono altre persone.
Anche Adriana, la sorella, segue lo ionismo e lascia l’altezzoso marito fidanzandosi con Andrea, l’amante che frequentava da anni.
Spoiler finale
Nel bed & breakfast alloggia anche Teresa, una ragazza che ha subito un’operazione e avrebbe dovuto subirne una seconda molto rischiosa. Ma ha deciso di non fare l’intervento per godere la vita come suggerito da Massimo.
Nel frattempo lo ionismo viene accettato come religione di Stato e il bed & breakfast di Massimo è catalogato come luogo di culto.
Io c’è – il cast completo
Di seguito il cast del film Io c’è e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Edoardo Leo: Massimo Alberti
- Margherita Buy: Adriana Alberti
- Giuseppe Battiston: Marco Cilio
- Giulia Michelini: Teresa
- Massimiliano Bruno: Teodoro
- Lorenzo Gioielli: Giulio
- Gegia: Suor Assunta
- Gisella Burinato: Suora
- Aleksandar Cvjetković: Miloš
- Franco Pinelli: Padre Giuseppe
- Gladis Robles: Marylou
- Ana Brigitte Fernandez: Marcela
- Giorgio Musumeci: Filippo
- Vittorio Hamarz Vasfi: Imam
- Andrea Purgatori: Rabbino
- Daniele Parisi: Testimone di Geova