Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Cocaine La vera storia di White Boy Rick. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere poliziesche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 56 minuti.
Cocaine La vera storia di White Boy Rick film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Yann Demange. Protagonisti principali sono Richard Wershe Sr. e Jr. interpretati rispettivamente da Matthew McConaughey e Richie Merritt. Nel cast anche Bel Powley nel ruolo di Dawn Wershe.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Cleveland nello Stato dell’Ohio.
La produzione è della LBI Productions in collaborazione con Protozoa Pictures, Studio 8 e Columbia Pictures.
Il titolo originale è White Boy Rick.
Cocaine La vera storia di White Boy Rick – trama del film in onda su Rai 4
La trama si svolge negli anni ’80 ed ha come protagonista Richard Wershe, un ragazzo di 15 anni che vive nei quartieri poveri di Detroit insieme con il padre Richard Wershe Sr. Il ragazzo è stato abbandonato dalla madre e ha come solo punto di riferimento il padre. Infatti l’unica sorella Dawn è talmente presa nel vortice della droga da costringere la sua famiglia a ricorrere a folli provvedimenti affinché possa smetterla con la droga.
La situazione economica di Detroit è tra l’altro molto complicata perché la crisi dell’automobile ha ridotto tutti sul lastrico e Richard senior per mantenere la sua famiglia deve vendere armi senza licenza. Il suo sogno è di arrivare a mettere da parte la somma necessaria per aprire una videoteca.
Nonostante l’impegno di Reagan che ha realizzato una lotta feroce alle armi e alla droga Rick si trova di fronte ad un bivio. Le alternative per il ragazzo infatti sono: o vendere armi di contrabbando con il padre, oppure iniziare a trafficare cocaina. Sceglie questa seconda via per poter condurre una vita dignitosa.
Spoiler finale
A Detroit e nei sobborghi la cocaina è la droga per eccellenza. Così tutti assistono alla scalata del ragazzo che avvia il suo personale commercio e conquista molto presto l’ammirazione degli spacciatori locali. A loro si deve infatti il soprannome di White Boy Rick.
Il finale però riserva una sorpresa che riguarda il futuro di Richard Jr.
Cocaine La vera storia di White Boy Rick – il cast completo
Di seguito il cast del film Cocaine La vera storia di White Boy Rick e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Matthew McConaughey: Richard Wershe Sr.
- Richie Merritt: Richard Wershe Jr.
- Bel Powley: Dawn Wershe
- Jennifer Jason Leigh: agente Alex Snyder
- Rory Cochrane: agente Frank Byrd
- Eddie Marsan: Art Derrick
- Bruce Dern: Roman Wershe
- Piper Laurie: Verna Wershe
- RJ Cyler: Rudell Boo Curry
- Jonathan Majors: Johnny ‘Lil Man’ Curry
- Danny Brown: ‘Black Ed’
- YG: Leo Curry
- Taylour Paige: Cathy Volsan