Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Tutta un’altra vita. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 43 minuti.
La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori dinanzi al piccolo schermo.
Tutta un’altra vita film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia e di Alessandro Ponti. Protagonisti principali sono Gianni e Lola interpretati rispettivamente da Enrico Brignano e Ilaria Spada. Nel cast anche Paola Minaccioni nel ruolo di Lorella.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma nella zona dell’Eur e sulle spiagge di Tarquinia e Civitavecchia.
La produzione è della Rodeo Drive in collaborazione con Rai Cinema. Il film ha avuto il sostegno della Regione Lazio e del Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.
Tutta un’altra vita – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagonista Gianni, un tassista romano scontento della propria quotidianità. A suo parere conduce una vita piatta e monotona insieme alla moglie Lorella e ai due figli.
Gianni vive nel quartiere della Garbatella a Roma. E ogni mese deve districarsi tra mutuo, bollette e tutti i problemi economici che a stento lo fanno arrivare alla fine del mese.
Un giorno inaspettatamente arriva l’occasione per scuotersi dalla solita e monotona routine quotidiana. Infatti una coppia molto ricca che sta per andare in vacanza lascia per errore le chiavi di casa nel taxi. Gianni prova per caso a fermarli rincorrendoli per un buon tratto di strada mentre si recano all’aeroporto diretti alle Maldive.
Ma poi ha un’idea e azzarda di calarsi in una situazione a cui mai avrebbe pensato prima. Si impossessa della villa megagalattica da mille e una notte e della vita del suo proprietario. Finisce così in un turbinio di emozioni mai vissute prima che raggiungono il punto massimo nell’incontro inaspettato con Lola. Si tratta di una ragazza che ha intravisto il lui un uomo vincente e che gli sconvolge l’esistenza.
Spoiler finale
Gianni diventa così un’altra persona e si rende conto che quella con Lola è tutta un’altra vita. Sarebbe disposto per lei ad abbandonare tutto. Ma deve fare i conti con una triste realtà. Tra poco i proprietari della villa ritornano e lui dovrà tornare alla sua vita di sempre.
Tutta un’altra vita – il cast completo
Di seguito il cast del film Tutta un’altra vita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Enrico Brignano: Gianni
- Ilaria Spada: Lola
- Paola Minaccioni: Lorella
- Maurizio Lombardi: Manuel Del Grande
- Monica Vallerini: Marta
- Daniela Terreri: Erminia
- Gabriele Lustri: Annibale
- Giordano Di Cola: Gaetano
- Rossella Brescia: Donna danarosa
- Giorgio Colangeli: Alfredo
- Paolo Sassanelli: Temistocle