Indice dei contenuti
Sky Cinema Suspense propone oggi il film dal titolo L’uomo invisibile. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere thriller e di fantascienza.
La produzione è tra Stati Uniti e Australia. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di due ore e 4 minuti.
L’uomo invisibile film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Leigh Whannell. Protagonisti principali sono Cecilia “Cee” Kaas e Adrian Griffin interpretati rispettivamente da Elisabeth Moss e Oliver Jackson-Cohen. Nel cast anche Aldis Hodge nel ruolo di James Lanier.
Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Gerringong nella Nuovo Galles del Sud.
La produzione è della Universal Pictures in collaborazione con Blumhouse Productions, Goalpost Pictures e Nervous Tick Productions.
Il titolo originale è The Invisible Man.
L’uomo invisibile – trama del film in onda su Sky Cinema Suspense
La trama è incentrata sul personaggio di Cecilia Kaas che vive una relazione morbosa, malsana e violenta con Adrian Griffin. Lui è uno scienziato molto benestante e dal carattere brillante. Ma è un manipolatore di folle con un carattere estremamente imprevedibile che rasenta la pazzia.
Dopo aver sopportato per anni questo legame, Cecilia fugge una notte e cerca di far perdere le proprie tracce. Può farlo grazie all’aiuto della sorella Emily, di un amico di vecchia data e della giovanissima figlia di quest’ultimo.
Tutti e tre riescono a rendere completamente introvabile Cecilia Kaas. Quando lo scienziato se ne accorge rimane sconvolto dall’abbandono di Cecilia. Allora si toglie la vita tagliandosi le vene e lascia a Cecilia una enorme somma di danaro, oltre 5 milioni di dollari. Ma il testamento contiene una clausola. Cecilia infatti potrà ricevere i 5 milioni di dollari soltanto se verrà dichiarata mentalmente sana.
Spoiler finale
Quando viene a sapere di questo vincolo, Cecilia si convince che il suo ex possa averle riservato una spiacevole sorpresa. Può darsi che la sua morte nasconda qualcosa di oscuro e di incomprensibile.
Cecilia con il tempo inizia a sentirsi osservata e avverte in casa una presenza. Al punto che arriva ad una singolare e sconvolgente verità: Adrian non è morto, ma è diventato soltanto invisibile.
Come si concilia questa sua opinione con il fatto di essere dichiarata mentalmente sana? É quanto i telespettatori scopriranno nella parte finale del film.
L’uomo invisibile – il cast completo
Di seguito il cast del film L’uomo invisibile e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Elisabeth Moss: Cecilia “Cee” Kass
- Oliver Jackson-Cohen: Adrian Griffin
- Aldis Hodge: James Lanier
- Storm Reid: Sydney Lanier
- Harriet Dyer: Emily Kass
- Michael Dorman: Tom Griffin
- Benedict Hardie: Marc
- Amali Gorden: Annie
- Sam Smith: Detective Reckley