Indice dei contenuti
Rai 5 propone oggi il film dal titolo Drive Me Home – Portami a casa. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 33 minuti.
Drive Me Home film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Simone Catania. Protagonisti principali sono Agostino e Antonio interpretati rispettivamente da Marco Amore e Vinicio Marchioni. Nel cast anche Jennifer Ulrich nel ruolo di Emily.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare nelle Regioni Piemonte, Sicilia e Trentino Alto Adige.
La produzione è della Inthelfilm in collaborazione con Indyca e Rai Cinema.
Il titolo originale è il medesimo con il quale è stato distribuito a livello internazionale.
Drive Me Home – trama del film in onda su Rai 5
Protagonisti della trama raccontata sono Antonio e Agostino, due amici di vecchia data che sono cresciuti insieme in un piccolo paesino siciliano incastrato tra le montagne.
Ambedue hanno trascorso la loro infanzia e parte dell’adolescenza sognando una vita diversa lontano da quei luoghi sperduti. Una volta arrivati a 30 anni i due si rendono conto che non si vedono e non si sentono da troppo tempo.
Entrambi vivono all’estero. Uno lavora come cameriere, l’altro come camionista. Quando Antonio scopre che la casa dove è nato nel piccolo paesino siciliano sta per essere venduta all’asta decide di coinvolgere il suo amico Agostino in un progetto finalizzato a non farsi portar via quella casa alla quale ambedue sono molto legati.
La vecchia dimora però era abbandonata da anni ed Antonio non se ne era mai preso cura. Intanto le loro vite sono profondamente cambiate e ognuno ha maturato un proprio carattere ed una propria personalità.
Vecchi conflitti, antichi rancori e segreti che erano stati tenuti nascosti da anni ricompaiono prepotentemente. Questi sentimenti accompagnano i due trentenni in un viaggio attraverso tutta l’Europa per andare a raggiungere il paesino della loro infanzia e cercare di salvare la casa.
Spoiler finale
Sarà un viaggio nel quale però i due amici, al di là delle incomprensioni reciproche e dei sentimenti maturati in tutti gli anni di lontananza, riusciranno a riscoprire la propria amicizia.
Rimetteranno in discussione le loro vite e affronteranno il passato dal quale non sono si sono mai affrancati, a viso aperto. Il tutto li porterà verso una meta inaspettata.
Drive Me Home – il cast completo
Di seguito il cast del film Drive Me Home e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Marco D’Amore: Agostino
- Vinicio Marchioni: Antonio
- Lou Castel: Karl
- Jennifer Ulrich: Emily
- Chiara Muscato: madre di Antonio
- Nicola Adobati: Wwoofer