Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film dal titolo 40 sono i nuovi 20. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche e sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 37 minuti.
40 sono i nuovi 20 film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Hallie Meyers-Shyer. Protagonisti principali sono Alice Kinney e Austen interpretati rispettivamente da Reese Witherspoon e Michael Sheen. Nel cast anche Lake Bell nel ruolo di Zoey.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles nello Stato del California.
La produzione è della Black Bicycle Entertainment in collaborazione con Future Film e Open Road Films (II).
Il titolo originale è Home Again.
40 sono i nuovi 20 – trama del film in onda su La5
La trama ha come protagonista Alice Kinney, figlia del defunto regista John Kinney. Ha quasi 40 anni e da poco si è separata dal marito. Vive con le due figlie.
La sera del suo quarantesimo compleanno mentre è intenta a festeggiare con gli amici incontra Harry, George e Teddy tre giovani aspiranti registi in cerca di una casa dove poter vivere insieme.
Approfittando del fatto che le figlie sono dalla nonna, Alice si offre di ospitarli per la notte e quasi finisce a letto con Harry. La mattina successiva George scopre in una stanza le vecchie sceneggiature ed i premi di John Kinney. Scopre inoltre anche la storia della famiglia di Alice.
La donna, commossa per i complimenti che i ragazzi hanno fatto ai lavori del suo defunto padre, decide di farli rimanere a casa accogliendoli nella stanza degli ospiti.
L’appartamento inoltre rivela un ambiente molto adatto per le inquadrature di Harry, i copioni di Teddy e le prove di George. Naturalmente la vicinanza con Hollywood alimenta nei tre ragazzi le aspirazioni di poter un giorno arrivare alla Mecca del cinema.
Spoiler finale
Inizia così una convivenza all’insegna dell’arte cinematografica. Fino a quando un giorno Austen, l’ex marito di Alice, si presenta da lei chiedendo di ospitarlo. Ma la vera realtà è che vuole riconquistare la ex moglie.
40 sono i nuovi 20 – il cast completo
Di seguito il cast del film 40 sono i nuovi 20 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Reese Witherspoon: Alice Kinney
- Michael Sheen: Austen
- Lake Bell: Zoey
- Nat Wolff: Teddy
- Candice Bergen: Lillian Stewart
- Pico Alexander: Harry
- Lola Flanery: Isabel
- Jon Rudnitsky: George
- Christine Woods: Yoga Mom
- Reid Scott: Justin Miller
- Josh Stamberg: Ryan
- Eden Grace Redfield: Rosie
- J. Byrne: Paul